Enel in cerca dei responsabili dopo la tragedia alla centrale di Bargi

Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora News L’home page di Enel Green Power è listata a lutto. L’ammiraglia green di Enel piange i morti dell’esplosione di martedì 9 aprile alla centrale idroelettrica di Bargi, mentre dal top management della capogruppo arrivano parole di cordoglio e di ringraziamento per i soccorritori. Pesante il contraccolpo in borsa: il titolo Enel ha perso il 2,2% a 5,7 euro. Ma questo è anche il tempo della ricerca delle responsabilità, che per l’ad di Enel Green Power, Salvatore Bernabei, tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia, significa anche fare i nomi delle grandi aziende impegnate nei lavori di manutenzione della centrale. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Vincenzo Garzillo, tra i quattro dispersi a Suviana A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

E’ Alessandro D’Andrea, 37 anni, tecnico specializzato originario di Forcoli, un paese della provincia di Pisa, dove ha risieduto fino a tre anni fa prima di trasferirsi in Lombardia, insieme alla compagna, anche lei originaria della provincia di Pisa, per lavorare per la Voith di Cinisello Balsamo (Milano). (Gazzetta di Parma)

A cura di Eleonora Panseri L'amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei. (Fanpage.it)

Si è salvato, è stato ricoverato al centro ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena per un'ustione a una mano ed è stato dimesso. «Mio figlio è riuscito a risalire dopo il botto, è corso fuori insieme ai suoi colleghi e ha coperto il viso con una maglia, è grazie a quello che non ha riportato danni ai polmoni. (Vanity Fair Italia)

Lo comunica la Prefettura di Bologna. Si tratta di Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano. (Open)

Era infatti prevista in occasione del match contro i brianzoli una coreografia della Curva Andrea Costa, rinviata in un paio di occasioni, e anche stavolta il tifo organizzato ha deciso di rispettare il dolore delle vittime e dei familiari posticipando l'evento. (Tuttobolognaweb)