F1, GP Qatar: Hamilton, Verstappen e Alonso: a Losail un podio da incorniciare

Sky Sport SPORT

Hamilton ha meritatamente vinto e si è portato a otto punti da Verstappen, ma l’olandese in Arabia Saudita avrà il suo primo match point mondiale della vita.

Gestione gomme, squadra infallibile ai pit stop e il terzo posto dei costruttori per la Rossa è sempre più in cassaforte

Questo podio è una cartolina bellissima, da autografare e incorniciare per rubare le parole di Alonso, che salendoci lo ha reso ancora più speciale. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Max Verstappen (Red Bull) (penalizzato 5 posizioni). 8. 15.43 Dei top10 i soli Hamilton, Bottas, Verstappen e Sainz hanno utilizzato gomme medie, soft per tutti gli altri (OA Sport)

Chiaramente la vettura usura troppo le mescole ed è per questo che non abbiamo potuto spingere di più. Una Ferrari lenta, è questa l’opinione che tutti hanno avuto guardando la gara di F1 sul circuito di Losail in Qatar (FUNOANALISITECNICA)

Si sono proprio trattenuti e non hanno mai spinto, sia all'inizio con le medie che dopo la sosta con le dure. Inoltre ha apprezzato il lavoro fatto da tutta la squadra, piloti compresi, in una situazione che non era semplice. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Solo cinque punti di ritardo dalla Mercedes a due gare dalla fine: 546,5 punti a 541,5 Ad Hamilton basta rispondere puntualmente ai pit stop dell'avversario per fare il bis dello scorso weekend in Brasile e portarsi appunto a soli otto punti dal rivale: 351,5 punti Max, 343,5 per Lewis. (Sport Mediaset)

ll doppio pit stop, ad esempio, è stato davvero velocissimo, anche se non era inzialmente nei piani del team, ma è stato buono anche il coordinamento mostrato nel corso della gara. Altrimenti lui sarebbe stato davanti a Stroll dopo il pit stop. (AutoMotoriNews)

Se in termini assoluti è stato un GP negativo, contestualizzando i limiti della SF21 si è riusciti a portare a casa il risultato. Ordine d'arrivo GP Qatar (Autosprint.it)