La Brexit rinviata a giugno, bocciato il referendum bis

tio.ch ESTERI

Theresa May ha ritrovato una maggioranza che le consentirà di chiedere al prossimo Consiglio Europeo un rinvio "breve" dell'uscita dall'Ue, dal 29 marzo al 30 giugno (tio.ch)

Ne parlano anche altri media

I parlamentari britannici hanno chiesto un rinvio della data di uscita del Regno Unito dall'Ue ma nessuno, da una parte all'altra della manica, sa veramente cosa vogliono i birtannici. (Euronews Italiano)

" La partecipazione del Regno Unito all'Ue terminerà il primo luglio se il Paese non organizzerà le elezioni europee di maggio". (Giornale di Sicilia)

L’autore è Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo. La mossa che ha colto tutti di sorpresa, su entrambe le sponde della Manica, è arrivata ieri mattina via Twitter. (La Stampa)

«La partecipazione del Regno Unito all'Ue terminerà il primo luglio se il Paese non organizzerà le elezioni europee di maggio». (Il Mattino)

USA TODAY (USA TODAY)

It takes leaders a matter of minutes at a summit in Brussels to endorse a withdrawal agreement that settles Britain's divorce bill, protects the rights of UK and EU citizens hit by Brexit and keeps the Irish border open. (ABC News)