Schlein punzecchia Meloni dopo il discorso pre-Europee: “Nessun cenno sanità, tagli e precariato. Solo retorica”

Gazzetta del Sud INTERNO

« Un’ora di discorso senza nemmeno nominare la sanità pubblica e le infinite liste d’attesa che si allungano per i suoi tagli . Senza nemmeno citare i salari bassi, la precarietà, la sicurezza sul lavoro di fronte a 1041 morti nel 2023. Giorgia Meloni è nel paese delle meraviglie, seppellisce i problemi sotto un fiume di retorica. 'L'Italia è cambiata', dice lei. Purtroppo sì, ma in peggio, basta chiederlo alle persone, basta stare in mezzo alla gente. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

È la replica della segretaria del Pd Elly Schlein alle parole pronunciate da Giorgia Meloni a Pescara, dove la premier ha annunciato la sua candidatura per le Europee nel corso della convention programmatica di Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

Non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni dopo l’intervento conclusivo di Giorgia Meloni alla Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, nel quale ha annunciato la sua candidatura come capolista in tutte le circoscrizioni. (Il Dubbio)

A dirlo è la segretaria del Pd Elly Schlein, in reazione alle ultime parole della premier. «Un’ora di discorso senza nemmeno nominare la sanità pubblica e le infinite liste d’attesa che si allungano per i suoi tagli. (La Provincia Pavese)

“Quello che però certamente non possiamo e né dobbiamo permettere è l’ipocrisia politica”: l’assenza totale di etica nello spregio della morale al rispetto degli elettori. Del resto è la storia che si ripete e parte da lontano”, esordisce così in una nota Simone Paris, capogruppo Fiuggi Insieme. (Frosinone News)

Imftx Play 231. Vale per il mercato francese, ma questo è un tema con pochi limiti e nessuna vera frontiera geografica. (Frosinone News)

Meloni a Schlein: "La segretaria e' con noi contro i nuovi schiavisti?" (Gazzetta di Parma)