Israele, la festa al raduno di ebrei ultraortodossi sul Monte Meron prima del disastro: le persone saltano e…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Conducono Lillo, Ambra e Fresi: come vederlo in tv. Non sono ancora note le cause che hanno provocato la tragedia sul Monte Meron, iniziata verso l’una di note durante la cerimonia di accensione del falò per Toldot Aharon hasidim. (Corriere dell'Umbria)

La tragedia in Israele, in Alta Galilea, dove in migliaia si erano radunati per celebrare la festa di Lag B’Omer a Monte Meron. Almeno 44 le vittime e oltre 150 le persone rimaste ferite (LaPresse)

Non sono ancora note le cause che hanno provocato la tragedia sul Monte Meron, verificatasi verso l'una di notte durante la cerimonia di accensione del falò per Toldot Aharon hasidim. Allora decine di persone morirono nel crollo di un edificio vicino alla tomba del rabbino (Tiscali Notizie)

Secondo fonti di soccorso citate dai media israeliani, almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele (Ticinonews.ch)

Il bilancio al mattino è tragico: 44 morti, 150 feriti una ventina dei quali in gravissime condizioni sebbene siano stati usati anche elicotteri per evacuare la zona. Quelli che si accendono per celebrare la festa di Lag Ba Omer trasformatasi in tragedia. (TG La7)

Inizialmente è stato riferito del crollo di una tribuna, ma Magen David Adom (l'equivalente della Croce Rossa Italiana) ha parlato esclusivamente di calca durante le celebrazioni delle festività ebraica Lag B'Omer, sul Monte Meron, nel Nord di Israele (Rai News)