La prima società estera entra nel gruppo Poste. E' cinese

Milano Finanza ECONOMIA

Le società logistiche del gruppo Poste Italiane continueranno a essere i fornitori dei servizi di riferimento di Sengi Express per l'Italia.

Mediante accordi con operatori logistici, Sengi Express offre servizi di gestione logistica in territorio cinese, accompagnati da un servizio di tracciatura in tempo reale di ogni singola spedizione, dall'hub in Cina fino al destinatario finale in Italia.

Si tratta di un traguardo storico nel processo di apertura di Poste Italiane ai mercati internazionali, grazie all'ingresso di una società estera nel gruppo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nasce così la rete di servizi integrati che concilia la sosta per il rifornimento con l’esigenza sempre più diffusa di ricevere e spedire pacchi riducendo tempo e spostamenti. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (AltaRimini)

Poste Italiane in una nota parla di “numeri da record che confermano lo sforzo logistico e la strategia avviata negli ultimi anni per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce”. Ancora più rilevanti i numeri del 2020, perché corrono senza freno le vendite online: in provincia di Cuneo Poste aveva registrato lo scorso anno un incremento del 150% dei pacchi comprati con un clic sul web e consegnati in case, uffici, aziende. (La Stampa)

Poste Italiane e IP hanno siglato un accordo in esclusiva per 13 punti di ritiro in Lombardia dedicati agli acquisti on-line, alla spedizione di pacchi preaffrancati e di resi dai principali siti e-commerce che aderiscono alla Rete PuntoPoste. (MilanoToday.it)

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (RavennaNotizie.it)

Oltre ai tredici punti di ritiro già attivi in Lombardia (Rezzato - S.S.45 Bis Lato Nord, Pian Camuno - S.S. Il Cliente dovrà solo recarsi nel distributore IP PuntoPoste, il gestore prenderà in carico la spedizione e in automatico verrà inviato al Cliente un SMS o una e-mail con la ricevuta. (La Repubblica)

Vola l’e-commerce, a dicembre +73% pacchi consegnati. Consegnati da Poste Italiane quasi 10 milioni di pacchi in più rispetto allo stesso periodo del 2019. (Prima Biella)