Edilizia, il Mit di Salvini promette un intervento per salvare i grattacieli di Milano

la Repubblica INTERNO

MILANO – L’edilizia milanese è ferma. E ora il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il milanese Salvini, promette di sbloccarla, nell’ambito del piano Casa lanciato nei giorni scorsi, ma ancora tutto da concretizzare, con le sanatorie per i piccoli abusi edilizi. Breve riassunto di una vicenda che dura ormai da oltre un anno. Il bubbone è esploso con il faro della procura sull’intervento Hidden Garden da sette piani di Piazza Aspromonte e sulle torri di Crescenzago (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Sanatoria delle difformità di natura formale legate alle incertezze interpretative della normativa vigente». Per ora è solo un titolo del prossimo decreto sulla Pace Edilizia. (Corriere della Sera)

In molti infatti preferiscono fittare casa piuttosto che comprarla. Negli ultimi anni il costo degli immobili è aumentato notevolmente e vivere in alcune città è diventato davvero difficile. (Proiezioni di Borsa)

Non si ferma il lavoro della procura per far luce sul mondo dell’urbanistica in città. (La Repubblica)

Il Governo è pronto a predisporre una nuova sanatoria per regolarizzare piccole difformità edilizie o irregolarità strutturali. Si tratta di una misura che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri reputa sia attribuibile all’80% del patrimonio immobiliare italiano. (Taranto Buonasera)

"Non solo salva-casa. (MilanoToday.it)

La presentazione del pacchetto di misure ha puntato i riflettori sulle condizioni del patrimonio immobiliare del nostro Paese e si è gridato anche allo “scandalo condono”. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)