Conto corrente: prelievo forzoso e virus tax i soldi in pericolo?

Notizieora.it ECONOMIA

Conto corrente: prelievo forzoso per far quadre i conti?

Conto corrente: virus tax vero o falso?

Il conto corrente bancario o postale, rischia un prelievo forzoso come è avvenuto con il Governo Amato nel periodo del 1992.

Aleggia nell’aria (forse) non solo il virus, ma anche il pericolo che il Governo attinga ai conti correnti bancari e postali, eseguendo un prelievo forzoso?

Da giorni sul web circola la misura virus tax, che incombe come prelievo forzoso sui conti correnti. (Notizieora.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli italiani si stanno ponendo una domanda importante in questo periodo di grande incertezza sul futuro: “Le banche possono chiudere il mio conto corrente con il rischio di perdere tutti i soldi?”. Un conto corrente rappresenta un vero e proprio contratto. (Tecnoandroid)

Dovesse quindi giungere sul conto corrente l’accredito della pensione o della retribuzione lavorativa con cadenza mensile, si dovrà aver cura di prosciugarlo di frequente. Chiunque voglia tenere i soldi al sicuro deve anche sapere come proteggerli e magari evitare il pignoramento del conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

In generale comunque il rimborso è quasi sempre erogato.Il titolare del conto corrente dovrà semplicemente provare che le proprie credenziali sono state utilizzate in modo illegittimo. Conto corrente svuotato: si può richiedere il rimborso alla banca. (Tecnoandroid)

Depositare soldi sul conto corrente può destare qualche preoccupazione in chi teme che le autorità fiscali procedano a controllare. Chi può controllare i soldi sul conto corrente? (Proiezioni di Borsa)

– se il cliente si ritrova coinvolto o sotto indagine per reati finanziari da parte della o della in generale, allora il conto verrà chiuso immediatamente. (Tecnoandroid)

Il pericolo è elevato, ma prima di proseguire e spiegarvi il meccanismo, ci teniamo a precisare che ogni conto corrente è sicuro, le aziende fanno di tutto per mantenere il denaro protetto da ogni attacco. (Tecnoandroid)