Bonus affitto 2022: alcuni inquilini festeggiano perchè vale 4 anni di locazione

iLoveTrading ECONOMIA

Il reddito non deve essere superiore a 15493,71 euro.

Questo bonus è stato prorogato per tutto il 2022 e di conseguenza anche in quest’annata se ne potrà fruire

Il bonus copre non i primi tre anni del contratto come l’anno scorso ma ben 4 anni di contratto di locazione.

Dunque l’inquilino deve essere entro una certa fascia di età e di reddito.

Si deve essere entro i 31 anni.

(iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare:. se il reddito complessivo non supera 15.493,71 euro, la detrazione è pari a 991,60 euro;. Detrazioni affitto per studenti universitari. Agli studenti iscritti a un corso di laurea o a coloro che li hanno fiscalmente a carico spetta una detrazione del 19% sui canoni di locazione. (La Legge per Tutti)

Potranno avvalersi di questo incentivo coloro che intendono cambiare l’impianto di riscaldamento, ristrutturare casa, installare il cappotto termico, nonché procedere all’abbellimento della facciata. (Salernonotizie.it)

Detto intervento consente, inoltre, di usufruire anche del bonus mobili, ossia della detrazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, in presenza delle condizioni previste dalle disposizioni che regolano questa agevolazione (BibLus-net)

Fra le tante novità, è stato previsto anche un nuovo bonus ascensore, pari al 75 per cento delle spese sostenute nel 2022 per il superamento e l’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti. (InvestireOggi.it)

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, ricordiamo che sono ammessi esclusivamente i bonifici bancari o postali, anche “on line”. Ricordiamo infine che è fondamentale avere iniziato i lavori di ristrutturazione prima dell’acquisto dei mobili (o dei grandi elettrodomestici) (Immobiliare.it News)

Coloro che rientrano nelle modalità previste per poter usufruire del Bonus Affitto giovani potranno beneficiare della detrazione per i primi 4 anni di locazione. Il Bonus Affitti Giovani under 31 prevede una detrazione del 20% del canone pagato dall'imposta lorda. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr