Alstom si aggiudica contratto per fornire 100 treni alla Danimarca

Ferrovie.info ECONOMIA

Secondo quanto comunicato dal gruppo francese, si tratta del più grande contratto ferroviario nella storia della Danimarca.

La consegna dei "Fremtidens Tog - Nye Tog" (Treni del futuro - Nuovi treni) di DSB dovrebbe iniziare nell'ultimo trimestre del 2024.

I treni saranno pre-equipaggiati con ETCS Baseline 3 Atlas di Alstom a bordo, così come con l'interfaccia STM che gli consentirà di operare sul vecchio sistema di segnalamento della Danimarca

Una volta in servizio, questa nuova flotta opererà come servizio ferroviario regionale e veloce e collegherà la regione danese Frederikshavn a nord fino a Rødby a sud-est dopo aver attraversato la capitale Copenaghen (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altre testate

Insomma, la Regione Puglia, continua con convinzione il suo percorso per il potenziamento del trasporto pubblico locale con l’obiettivo di garantire standard rispettosi e dignitosi. Quest’estate sono attivi dei collegamenti treno + bus che arricchiscono ulteriormente l’offerta. (l'Immediato)

Il trasferimento del Pullman Orient Express nel tratto italiano è stato curato dalla E.402.160 di Trenitalia. Le E.656.023 e 439 di Fondazione FS sono pronte a condurre il Pullman Orient Express da Roma Ostiense a Civitavecchia (Ferrovie.it)

Le unità veloci SNAV si vestono di rosso Frecciarossa. da Brevi trasporti del 18 giugno 2021. SNAV e Trenitalia partner di viaggio anche per l'estate 2021. Comunicato stampa SNAV. Anche quest'anno si rinnova la partnership tra SNAV e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per favorire ulteriormente il turismo e gli spostamenti in massima sicurezza e comfort. (Ferrovie.it)

Sede di lavoro: Roma. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Pricing & Revenue Management Analyst da inserire in Trenitalia S.p.A. all'interno della Divisione Passeggeri Long Haul, sede Roma. (Ferrovie.info)

Confermati i servizi giornalieri lungo la linea Cosenza-Sapri, con alcune fermate aggiuntive a Marina di Maratea, Maratea e Acquafredda di Maratea» Stamani i due treni sono stati consegnati nella stazione di Potenza: erano presenti l’assessore regionale lucana ai Trasporti, Donatella Merra, il direttore Divisone passeggeri regionale Trenitalia, Sabrina De Filippis, e il Direttore Regione Trenitalia Puglia e Basilicata, Bruna Di Domenico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I nuovi convogli rientrano nel contratto di servizio valido fino al 2032, sottoscritto a giugno 2018 tra Regione Puglia e Trenitalia, che prevede investimenti per oltre 350 milioni di euro, di cui circa 288 destinati all'acquisto di nuovi treni con un finanziamento della Regione Puglia pari a 123,5 milioni. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr