Citroen Oli, la concept ecosostenibile e anticonformista

Automoto.it ECONOMIA

Si scrive Oli e si legge all-ë il nome della nuova concept elettrica di casa Citroen. Eclettica non solo nel nome, visto che sposa delle linee non convenzionali, con tratti da SUV mixati a quelli di un pick-up. Ma l'attenzione principale, nello sviluppo della Oli, si è concentrata sull'ecosostenibilità, sia dal lato dell'efficienza energetica che dell'impiego di materiali green. E sul risparmio, perché la Oli si propone come alternativa alle elettriche costose. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da sempre Citroen si contraddistingue per la modernità di alcuni modelli e la continua sperimentazione. Figlia di questa filosofia è anche la Oli, il nuovo concept presentato nei giorni scorsi. (Tom's Hardware Italia)

In casa Citroën è nata Oli [all-ë] un vero e proprio laboratorio di idee su ruote, espressione ultima di un approccio responsabile, sostenibile e ottimistico che segna un nuovo passo in avanti nella mobilità delle famiglie: Una scelta di stile di vita più che una scelta di un veicolo (Sport Fanpage)

Citroën oli va controcorrente rispetto alle tendenze attuali dell'industria automobilistica, che propongono soluzioni di trasporto elettrico per la famiglia sempre più pesanti, complesse e costose, e cerca di rispondere alle sfide della società e della mobilità di domani. (Stellantis)

La Casa francese, appartenente al gruppo Stellantis, ha scelto una batteria di appena 40 chilowattora, ma dalla grande autonomia: circa 400 chilometri. Per quanto riguarda la ricarica, tramite le colonnine fast a corrente continua bastano 23 minuti per passare dal 20 all’80% di autonomia. (l'Automobile - ACI)

La concept car a batteria presentata da Citroen sarà fonte di ispirazione per i prossimi modelli del brand, non solamente da un punto di vista del design ma anche di metodologia di lavoro, quest’ultima con una priorità ben precisa: utilizzare solo la quantità di materiali realmente necessaria con l’obiettivo di mettere le risorse giuste solo là dove sono necessarie e di limitare l’impatto del loro utilizzo. (FormulaPassion.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 ottobre 2022 – Taglio del nastro questa mattina, alle ore 9.30, davanti a Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, per la sesta edizione di e_mob, il Festival nazionale della Mobilità elettrica . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)