Rebellin, individuato l'investitore: è un camionista tedesco

Sport Mediaset INTERNO

LA SVOLTA L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia Rebellin, le foto sul luogo dell'incidente ansa Vedi anche ciclismo Ciclismo in lutto: è morto Davide Rebellin, investito da un camion Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era avvicinato alla vittima a terra, poi era risalito sul camion allontanandosi velocemente. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

In attesa che possa diventare legge la regola del metro e mezzo, c'è chi scappa a chilometri di distanza. C'è chi ha la forza di scendere dal proprio autoarticolato dopo aver travolto e ucciso un uomo di 51 anni, controllato che tutto fosse a posto per poi darsela a gambe, senza provare il minimo imbarazzo. (ilGiornale.it)

Nuovi elementi emergono dall'indagine sulla morte di Davide Rebellin. L'autista tedesco accusato di aver travolto l'ex campione azzurro sarà con ogni probabilità ascoltato nei prossimi giorni: stando alle ricostruzioni della Procura, avrebbe volontariamente omesso i soccorsi dopo l'incidente. (Sky Sport)

È un 62enne tedesco il camionista-pirata responsabile della morte dell’ex campione di ciclismo: lo cercavano le forze di polizia di mezza Europa e alla fine è stato individuato e denunciato grazie alla collaborazione avviata dai carabinieri di Vicenza con la polizia tedesca, il Servizio di cooperazione internazionale di polizia (Scip) e l’Interpol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I tassi negativi hanno abituato troppo bene il sistema ma ora le banche si impegnano per non scaricarne tutti gli effetti sulle aziende Si tratta di una condizione che ribalta quelle che erano le condizioni in cui le banche in Italia erano abituate. (InformazioneOggi.it)

La Procura di Vicenza non ha intenzione di fermarsi alla semplice constatazione del fatto che in Germania non esiste il reato di omicidio stradale. (TUTTOBICIWEB.it)

Morte di Davide Rebellin, pronto il mandato di arresto europeo per il camionista tedesco che l'ha investito di Enrico Ferro (la Repubblica)