Gianni Di Marzio e l'eterna grandezza della Mano di dio

Il Manifesto INTERNO

Forse poteva farlo chiunque, lo avrebbero fatto milioni di altre persone, però nessuno ebbe più lo stesso sguardo

Gianni Di Marzio rispondeva così: un volto sorridente, le braccia protese in un abbraccio virtuale, due cuori al posto degli occhi e un grande testone di Babbo Natale.

Oggi Gianni se n’è andato, aveva 82 anni.

Gli smile, sempre, per sorridere, comunque, anche dopo i suoi meravigliosi ottant’anni, nell’ora più buia dell’ultimo Natale. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

A centro pagina spazio alle scelte di Spalletti per la sfida del Maradona: "Spalletti si affida a Insigne, Mertens preferito a Osimhen, Lobotka in regia. Colantuono senza tredici giocatori. (Tutto Napoli)

Ma la mia scelta cadde sugli spalti della curva b, da buon napoletano subito ci fu un grande filing con la tifoseria Mi disse che era andata bene e che ero bravino e che potevo iniziare ad allenarmi con la Primavera, avevo appena 18 anni. (CalcioNapoli24)

Era una persona perbene oltre che grande intenditore di calcio. tmw radio Canovi: "Gianni Di Marzio persona perbene oltre che intenditore di calcio". vedi letture. Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Dario Canovi che ha così ricordato Gianni Di Marzio: “Con Gianni c’era un’amicizia che durava da 40 anni. (TUTTO mercato WEB)

Si è spento a 82 anni Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente. Successivamente allenò anche Genoa, Lecce, Catania (portato in A nella stagione 1982-1983), Padova e Cosenza (Tuttofrosinone)

In un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttoc.com, Amoruso ha voluto raccontare alcuni dettagli circa il primo incontro con lo scopritore di Maradona, sottolineando la caratura del personaggio. Nicola Amoruso, ex dirigente del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per manifestare il proprio dolore dato dalla scomparsa di Gianni Di Marzio, anch’esso ex rosanero. (TifosiPalermo)

Era veramente speciale. L'ex calciatore Nicola Amoruso è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un pensiero su Gianni Di Marzio, scomparso oggi: "Sono molto dispiaciuto perché all'inizio della mia carriera, a Padova, ho conosciuto molto da vicino sia mister Gianni che Gianluca, al quale mi lega una bella amicizia. (Tutto Lega Pro)