Pellegrino nono nella sprint di Tallin ma festeggia

FISI SPORT

Pellegrino nono nella sprint di Tallin ma festeggia: l’Italia torna sul podio finale di Cdm 15 anni dopo Piller Cottrer Una caduta limita Federico Pellegrino nella semifinale della sprint a tecnica libera di Tallin, in Estonia, penultima prova stagionale della specialità in Coppa del mondo. Il valdostano, avanzato senza problemi nella manche dei quarti di finali, è inciampato perdendo tempo prezioso, senza più riuscire a rimontare sul tortuoso e stretto tracciato, che costringeva a mantenere le posizioni di vertice sin dai primi metri e rendeva difficili i recuperi. (FISI)

Su altre fonti

20:06 18 vittorie in questa stagione per Klaebo, cui va aggiunto il titolo mondiale. 20:07 Ed è tutto per questa nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata! (OA Sport)

Le tappe della CdM di sci di fondo di Falun e Tallinn hanno consegnato a Johannes Klaebo tre successi, la coppa sprint e la coppa generale. L'Italia ritorna sul podio, con il 3° posto del solito Federico Pellegrino nella sprint di Falun, con il valodstano oramai sicuro del podio nella generale. (NEVEITALIA.IT)

La sprint maschile in tecnica libera che si è disputata a Tallinn (Estonia), valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, ha visto il successo del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo sul transalpino Lucas Chanavat, mentre ha chiuso terzo l’altro norvegese Even Northug. (OA Sport)

Sfortunato Federico Pellegrino nella sprint serale in tecnica libera di Tallinn che, su una neve pesante, non riesce a trovare l’accesso alle finali. Passati in scioltezza i quarti di finale dopo il nono tempo in qualifica, il valdostano è caduto sulla salita in semifinale e non è più riuscito a recuperare, concludendo al quinto posto della batteria e al nono della gara. (AostaSera)

La finale viene vinta dalla norvegese Kristine Stavaas Skistad, prima in a 2’34″58, che batte la svedese Jonna Sundling, seconda a 0″13, e la svizzera Nadine Faehndrich, detentrice del pettorale rosso di leader della classifica di specialità, terza a 2″33. (OA Sport)

Sul podio anche il francese Lucas Chanavat e il norvegese Even Northug. Tanta sofrtuna per l'Italia: "Chicco" Pellegrino cade in semifinale, recupera ma non riesce a qualifcarsi per l'atto finale; stessa sorte anche per Michael Hellweger, caduto nella sua batteria dei quarti di finale. (NEVEITALIA.IT)