Vaccini, Figliuolo: "Revisione piano? Bilanciate dosi in 11 Regioni"

Rai News INTERNO

La lotta alla pandemia Vaccini, Figliuolo: "Revisione piano?

Bilanciate dosi in 11 Regioni". Immagine di repertorio. Condividi. "Stiamo riprogrammando insieme alle Regioni, dando supporto nelle riprenotazioni e andando bilanciare con riserve strategiche.

E "siccome il pericolo è sempre dietro l'angolo, avere una riserva non guasta mai e quindi ben vengano qualora dovessero arrivare dosi aggiuntive e anticipazioni di quelle nell'ultimo trimestre"

Il Piano comunque ad oggi resta sostenibile", ha poi aggiunto Figliuolo su eventuali richieste di carichi aggiuntivi di dosi mRna da parte dell'Italia. (Rai News)

Su altri media

Studiamo, ma il piano è sostenibile. “Al momento non c’ancora alcuna richiesta di nuove dosi da parte nostra, ma stiamo studiando. – Stiamo riprogrammando insieme alle Regioni, dando supporto nelle riprenotazioni e andando bilanciare con riserve strategiche. (Quotidiano online)

L’esperienza dello scorso anno con la variante inglese, che ci ha costretti ad un altro duro lockdown invernale, evidentemente non ci è servita da lezione. C’è da dire, poi, che in Italia, a differenza di quanto avviene in Inghilterra, manca un reale monitoraggio dei casi di variante indiana. (LA NOTIZIA)

Poi uno si chiede perché veniamo attaccati noi medici sui social - rimarca Bassetti - La gente scarica su di noi la rabbia perché vede che un ministro quarantenne ancora non si è vaccinato. I vaccini anti-Covid li conosciamo da otto mesi ed è giusto confrontarsi con nuove evidenze", ha detto ancora Bassetti (Adnkronos)

Il Piano comunque ad oggi resta sostenibile“, ha garantito il Commissario per l’Emergenza, in merito a eventuali richieste di carichi aggiuntivi di dosi mRna da parte dell’Italia. ha spiegato Figliuolo intervenuto sulla riprogrammazione delle somministrazioni alla luce delle nuove disposizioni sugli under 60. (QuiFinanza)

Speranza: da venerdì il 99% del Paese in zona bianca Il ministro della Salute: «In 7 giorni i casi che contavamo in mezza giornata». «Ho insistito affinché fosse un percorso graduale, ma con tutta probabilità da venerdì 18 giugno avremo il 99% del Paese in zona bianca, quindi siamo oggettivamente in una fase diversa. (L'Eco di Bergamo)

PS: il certificato vaccinale italiano non è valido negli Stati membri perché non redatto in inglese Ma se così fosse, se la sola informazione fosse la TV, allora questi vecchietti latitanti correrebbero ad arruolarsi. (L'AntiDiplomatico)