Oppo: in arrivo uno smartphone con una fotocamera nelle cornici?

Secondo un nuovo brevetto, l'azienda cinese Oppo sta progettando uno smartphone con una fotocamera anteriore integrata all'interno delle cornici.

Stiamo parlando di Meizu, l’azienda che ha proposto sul mercato diversi dispositivi simili, come gli ultimi Meizu 16, Meizu 16T e Meizu 16 Plus.

Il primo smartphone di questa tipologia è stato lo scorso Oppo Find X, poi abbiamo avuto anche gli smartphone della serie Oppo Reno, rimasti famosi per la loro selfie camera pop-up a comparsa a forma di pinna di squalo (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Quello che vediamo nelle immagini allegate è uno smartphone dal frontale tondeggiante nelle forme, ma l'attenzione è tutta per un altro dettaglio: la selfie camera. lo ha fatto in tanti modi, partendo dai modelli più semplici, dotati di notch più o meno ingombranti. (GizChina.it )

Ci sarà una nuova veste per OPPO Reno 3 Pro, per l'India e (forse) Europa. Questa doppia fotocamera frontale comprenderà un nuovo sensore da ben 44 MP, in grado di scattare foto ad alta definizione. Come indica la fonte di 91Mobiles, non sarà propriamente lo stesso smartphone visto in principio, a partire dalla parte frontale. (GizChina.it )

6.5. Display. OPPO A9 2020 è dotato di un ampio display da 6,5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel). Recensione OPPO A9 2020. OPPO A9 2020 è uno smartphone lanciato a fine 2019 e che va a coprire un segmento molto combattuto, ovvero quello della fascia medio-bassa. (Androidworld)

OPPO Find X2 con sensore Sony IMX708, soluzione inedita protagonista di un leak. Il leaker cinese ha svelato su Weibo che la compagnia nipponica dovrebbe lanciare a stretto giro i nuovi sensori Sony IMX708 e IMX689. (GizChina.it )

Dalle immagini integrate all’interno del brevetto sembra proprio che quest’ultimo faccia riferimento alla fotocamera pop-up a mezzaluna, quasi ad annunciarne la presenza. Torniamo nuovamente a parlare di alcuni interessanti brevetti di OPPO che hanno come protagonista il sistema di fotocamere. (TuttoAndroid.net)

Tra questi c’è anche OPPO, il quale ha anche appena brevettato una (particolare) nuova disposizione di fotocamere posteriori. La tecnologia non è chiara, ma potrebbe essere la stessa mostrata da OnePlus al CES 2020. (Androidworld)