Maltempo, in poche ore 2500 fulmini. Allagamenti, fango e sassi in strada, vigili del fuoco in azione in Alto Adige

il Dolomiti INTERNO

Sono stati diversi gli interventi che hanno visto impegnati i vigili del fuoco in tutto l'Alto Adige per l'ondata di maltempo arrivata nelle scorse ore.

Maltempo, in poche ore 2500 fulmini.

Secondo il meteorologo della provincia di Bolzano Dieter Peterlin, ieri (martedì 21 giugno) è stato il giorno con il maggior numero di fulmini (2500) dell'anno

Allagamenti, fango e sassi in strada, vigili del fuoco in azione in Alto Adige. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

C.A. Riccardo Galletta, Comandante Interregionale “Culqualber”, nella mattinata del 22 giugno 2022, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa. (Quotidiano di Ragusa)

Tra i territori in lizza anche la Lombardia con il Parco Lago Nord a Paderno Dugnano, nella città metropolitana di Milano. Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2022 – 16:12. (mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2022 – Vallelata rinnova la collaborazione con Legambiente e lancia la nuova campagna green “Insieme piantiamo alberi” . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Nella zona di Cavarzano è stata interrotta anche la fornitura di energia elettrica per la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica di bassa tensione. Impegnati nei soccorsi 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago con sette automezzi. (Alto Adige)

Siamo in estate ma sembra Natale con la neve. I chicchi di grandine, di medie dimensioni, non hanno risparmiato nemmeno la zona tra Arsiè e Quero Vas (METEO.IT)

Chi ha sempre desiderato di fare il vigile del fuoco ha l’opportunità di farlo e non aspettare oltre: ecco tutte le informazioni da conoscere. Ebbene, detto questo, possiamo concentrarci sul concorso per diventare vigile del fuoco. (InformazioneOggi.it)

Tra gli effetti imprevedibili del cambiamento climatico ci sono anche forti piogge e grandinate improvvise, come quelle che ieri, 22 giugno, hanno colpito la zona di Cavarzano, e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. (Il Fatto Quotidiano)