Di che cosa han parlato Fantini e Piastra? Corgiat scende in campo a muso duro

Giornale La Voce INTERNO

E' da un po' che non lo sentivamo e che non pubblichiamo i suoi graffianti editoriali. Ad un certo punto ci ha detto: "Non voglio che si dica che mi sono intromesso durante la campagna elettorale...". "Voglio starne fuori quanto più mi è possibile, senza alcun privilegio sulle pagine di un giornale". Lui è Aldo Corgiat, l'ex sindaco. Impossibile farlo desistere. Non c'è stato nulla da fare. "Riprendo a scrivere dopo le elezioni... (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli arresti sarebbero parte di alcuni provvedimenti restrittivi partiti dalle indagini che i carabinieri del ROS hanno condotto tra il 2014 e il 2022, concentrandosi su un’articolazione territoriale della ‘ndrangheta che ha base a Brandizzo. (Contropiano)

Ora che i vertici torinesi del Pd sono pronti a ritirargli la tessera e a buttarlo fuori dal partito di cui è stato uno dei capibastone più influenti negli anni del sindaco Piero Fassino, Salvatore Gallo deve aver pensato alla sua prima vita politica conclusasi, anche quella, con un’inchiesta giudiziaria. (Corriere della Sera)

Il passo indietro di Gallo è arrivato oggi – 7 aprile – a seguito dell’inchiesta Echidna della Dda di Torino che vede un presunto coinvolgimento del padre Salvatore. (Tag24)

Il passo indietro atteso all’interno del Partito Democratico è arrivato. Raffaele Gallo, figlio di Salvatore, finito al centro di una inchiesta per favori e pressioni elettorali a Torino, rinuncerà alla candidatura per le prossime regionali nella lista del Pd. (La Stampa)

«Riguardo al dibattito sulla mia candidatura e sulla mia figura, ribadisco di aver sempre cercato di svolgere la mia attività al meglio e per il bene del Piemonte, lavorando sui temi con proposte e idee, studiando e approfondendo, con la massima onestà e trasparenza. (Corriere della Sera)

Gallo specifica anche la sua “totale estraneità a comportamenti e fatti anche solo lontanamente assimilabili a vicinanza all’Ndrangheta” in merito all’indagine Echidna della DDA di Torino. (Quotidiano Piemontese)