Citroën Ami: mobilità accessibile

AlVolante ECONOMIA

La Citroën Ami è stata ideata anche per l’impiego all’interno di un servizio di car sharing; sarà infatti disponibile con Free2Move (società di proprietà del Groupe PSA che si occupa di fornire soluzioni di mobilità) a partire da 0,26 euro al minuto.

ARMA DA CITTÀ - Essendo la Citroën Ami un’auto pensata per la città, dove le dimensioni compatte sono una necessità (lunghezza 241 cm, larghezza 139, altezza 152), le caratteristiche tecniche sono state studiate per garantire adeguata autonomia e un pronto scatto al verde dei semafori. (AlVolante)

Su altri media

Negli stessi parcheggi sarà possibile provare la Citroen Ami e farsi una idea concreta di questa nuova soluzione di mobilità. PICCOLA ELETTRICA — Citroen Ami è una minicar elettrica, lunga 2,41 metri, larga 139 centimetri e alta un metro e cinquantadue. (La Gazzetta dello Sport)

La citycar 100% elettrica AMI punta ad offrire un nuovo modo di vivere la mobilità urbana a zero emissioni. Citroen ha svelato la nuova Ami – inedita citycar ultra compatta con soli due posti ed equipaggiata con una meccanica 100% elettrica – appositamente sviluppata per rendere la mobilità a zero emissioni fruibile alla maggior parte degli automobilisti. (Motori.it)

Citroen ha tolto i veli su Ami, un veicolo elettrico che prova a rivoluzionare il modo di muoversi in città. ACCESSIBILE A TUTTI. Ami è stata pensata per poter essere accessibile davvero a tutti. (HDmotori)

Volante, gli interni di Citroën Ami. Citroën Ami autonomia di 70 km. Citroën Ami è 100 % elettrica EV, perfetta per l’ambiente urbano ed è spinta da un motore elettrico da 6 kW, abbinato ad una batteria al litio da 5,5 kWh posizionata sotto al pavimento. (NEWSAUTO)

La batteria è da 5,5 kWh e si carica da casa in 3 ore, la potenza del motore elettrico è di 6 kW (8 cavalli). La Casa francese riprende il nome di due modelli importanti, AMI 6 e AMI 8, prodotti tra gli anni Sessanta e Settanta. (Tuttosport)

Lo scorso anno Citroen presentò la versione concept, da questa primavera la Ami entrerà finalmente in produzione. In alternativa, per il noleggio a breve termine, Ami è disponibile al costo di 0,26 euro al minuto, con l’abbonamento di 9,90 euro al mese. (Sport Mediaset)