L'opa sul Creval va al fotofinish - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Sempre ieri intanto, al termine di una giornata molto nervosa sui mercati e nelle.;

Il Crédit Agricole studia un nuovo ritocco dell’offerta sul Credito Valtellinese.

Ieri sera, mentre questo giornale andava in stampa, all’esame del gruppo francese c’erano un prolungamento di tre giorni del periodo d’offerta e l’eliminazione della soglia del 90% per incassare il prezzo di 12,5 euro per azione.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rilancio di Credit Agricole non determina una modifica all’esborso massimo dell’Offerta, pari, secondo quanto già previsto, 855.361.287,50 euro (cum dividendo) Viene quindi a cadere l'offerta "modulare", costruita da 12,3 euro per azione fissi e 0,30 euro variabili in caso di massiva adesione. (SondrioToday)

La Banque Verte, si legge in una nota ,ha ricevuto conferma della intenzione di aderire all’offerta anche da un altro 5% di azionisti. La holding Dgfd dell’imprenditore francese Denis Dumont e i fondi Alta Global, Hosking Parteners, TIG Advisors e Petrus Advisers, che rappresentanto il 22% del capitale, hanno infatti deciso di aderire all’offerta aggiornata e hanno manifestato il proprio impegno al Credit Agricole Italia. (Gazzetta di Parma)

Credit Agricole Italia ritocca nuovamente il prezzo dell’Opa lanciata su CreVal, estendendo il periodo di adesione, che si sarebbe dovuto concludere nella giornata di oggi, mercoledì 21 aprile. (Finanzaonline.com)

Gli azionisti che aderiranno all'opa riceveranno quindi il dividendo da 0,23 euro per azione dal Creval (il 28 aprile) e l'importo residuo dell'offerta di 12,27 euro da Credit Agricole Italia il 30 aprile ***Creval: Agricole, scadenza Opa slitta a venerdi' con prezzo pieno a 12,5 euro. (Il Sole 24 ORE)

Stamattina Credit Agricole Italia ha ribadito che l'offerta è finale e definitiva, in risposta al CdA di Creval, il quale ieri ha affermato che l'offerta non riconosce "ancora in maniera adeguata il valore della banca" Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all'offerta. (ilmessaggero.it)

Ieri hanno aderito, a condizione che il prezzo definitivo fosse 12,5 euro senza ulteriori vincoli (il superamento del 90% di adesioni). Alla fine l’Agricole ha capitolato e ha aggiustato il tiro sull’opa Creval. (la Repubblica)