Vaccini anti Covid a 40enni e 50enni, ecco le date

Yahoo Notizie INTERNO

Dopo i primi mesi di vaccinazioni dedicati quasi esclusivamente agli over 65, spuntano le prime date su quando a immunizzarsi saranno i 40enni e i 50enni.

Al momento la fascia d’età maggiormente assistita è quella degli over 80, circa 6 milioni 700 mila somministrazioni.

Qualora si rispettasse il ritmo delle vaccinazioni, quindi intorno alle 500 mila al giorno, allora presto potrebbe toccare alle fasce anagrafiche più giovani

(Photo by Antonio Masiello/Getty Images). (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 18.381 persone, in calo di 559 rispetto a ieri Il tasso di positività è del 3,4% (ieri era al 3,9%). (Corriere della Calabria)

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata (CiaoComo)

E il commissario Figliuolo annuncia: “Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani". Dopo aver raggiunto il traguardo delle 500.000 inoculazioni al giorno, è stata superata oggi la quota 20 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid. (Sputnik Italia)

Sono oltre 13mila le dosi di vaccino somministrate finora dai medici di medicina generale, di cui 8.914 (68,3%) in ambito domiciliare. Ieri sono state somministrate circa 750 dosi nei centri di Cisternino, Fasano e Ostuni e le vaccinazioni continueranno fino a domenica. (BrindisiReport)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (SondrioToday)

E' quanto si legge in una nota della Presidenza della Regione. Nel target 6069, i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230)". (RagusaNews)