Open night per anticipare (anche) i richiami del vaccino: dove e quando farli

Cronache Ponentine INTERNO

L’immunizzazione con entrambe le dosi di vaccino infatti mette infatti in sicurezza anche contro le varianti, che si stanno diffondendo in Italia e nel mondo.

– In Asl1 le vaccinazioni verranno effettuate (dalle ore 19 alle ore 22) mercoledì al Palafiori di Sanremo, giovedì al Palasalute di Imperia e venerdì a Pallavicini a Camporosso;. . – in Asl2 si svolgeranno al Terminal Crociere di Savona (dalle ore 20 alle ore 23);. (Cronache Ponentine)

Ne parlano anche altre fonti

Le tre serate, tutte ad accesso diretto, sono rivolte sia a chi deve ancora vaccinarsi per effettuare la prima dose con richiamo a 21 giorni per Pfizer e a 28 giorni per Moderna, sia a chi deve completare il ciclo con la seconda dose. (Riviera24)

Durante le tre open night sarà quindi possibile effettuare, senza prenotazione, la prima dose del vaccino Pfizer o anticipare la seconda dose, a condizione che siano sempre rispettati i tempi di somministrazione raccomandati dal ministero della Salute. (SanremoNews.it)

Si terranno la prossima settimana altre tre open night dedicate alla vaccinazione anti-Covid in Liguria e, questa volta, potranno aderire non solo coloro che devono ancora effettuare la prima dose, ma anche chi desidera anticipare il richiamo, a condizione che siano sempre rispettati i tempi di somministrazione raccomandati dal ministero della Salute. (IVG.it)

Successivamente si deciderà se disporre l’autopsia del professionista Il procuratore Luigi Patronaggio, ha incaricato i carabinieri che hanno provveduto a contattare l’Azienda sanitaria provinciale al fine di attivare il protocollo che dovrà accertare, in prima battuta, le possibili cause del decesso. (Sicilia Reporter)

Sono in programma la prossima settimana in Liguria, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 luglio, tre nuove open night per aumentare la popolazione immunizzata contro il Covid. L'immunizzazione con entrambe le dosi di vaccino infatti mette infatti in sicurezza anche contro le varianti, che si stanno diffondendo in Italia e nel mondo (SavonaNews.it)

Un avvocato di 59 anni, Venerando Bellomo, è morto improvvisamente a Grotte nell’Agrigentino. I familiari hanno presentato un esposto e la procura di Agrigento ha avviato degli accertamenti. (Canicatti Web Notizie)