Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Il WTI Guarda Finalmente Sotto i 100$? - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Intanto, oggi al momento della scrittura il prezzo del petrolio greggio WTI si trova esattamente a quota 100 dollari al barile, proprio sul supporto psicologico, mentre il gas naturale viene scambiato a 5,544 dollari.

In caso di definitiva rottura di questo supporto, l’ipotesi dell’inversione di tendenza potrebbe iniziare a farsi più concreta, grazie alla possibilità di un break-out ribassista in grado di riportare il petrolio texano verso i 90 dollari. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre fonti

Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione. In rialzo anche il brent trattato a 103,64 dollari (+0,85%). (La Sicilia)

Movimenti che sono conseguenza e non causa della discesa delle quotazioni ma che la amplificano. Sta di fatto che i prezzi di molte materie prime hanno iniziato a scendere fornendo qualche segnale positivo, almeno per quanto attiene il contrasto all’inflazione. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile - ROMA, 07 LUG - Il prezzo del petrolio recupera terreno dopo l'ennesimo calo messo a segno ieri. (Tiscali Notizie)

La Corte Costituzionale ha proseguito sull’orientamento già tracciato dal TAR Lazio. Ciò darebbe luogo ad un danno e ad un sacrificio economico sproporzionato per il beneficiario della pensione ai superstiti (InformazioneOggi.it)

Al ribasso, invece, un nuovo arretramento sotto i 100 dollari al barile potrebbe permettere al prezzo del petrolio greggio WTI di testare nuovamente i recenti minimi per riuscire ad accelerare il downtrend verso i 90 o 85 dollari al barile, da cui si concretizzerebbe l’inversione di tendenza Rialzi più ampi non sono da escludere nel medio termine, ma si ritiene che guardare oltre i 120 dollari sia poco saggio in questi giorni di forti incertezze. (FX Empire Italy)

In rialzo anche il brent trattato a 103,64 dollari (+0,85%). - ROMA, 06 LUG - Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. (Tiscali Notizie)