La difesa del nonno di Eitan: "Ha agito d'impulso". I pm di Pavia cercano i suoi complici

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La conclusione è che Israele dovrebbe restituire il ragazzo al suo tutore legale in Italia, cioé la zia, nel più breve tempo possibile.

Stando alle prime ricostruzioni, non ci sarebbe stata anche la nonna materna di Eitan quando il bimbo é stato rapito, come ipotizzato da alcuni media israeliani.

L’inchiesta della Procura di Pavia per far luce sul rapimento di Eitan muove il primo passo.

“Indaghiamo ad ampio raggio” fa sapere una fonte spiegando che informazioni utili potrebbero arrivare anche dall’ascolto di testimoni. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Eitan, si muove Israele: il nonno ai domiciliari. L’ex moglie indagata in Italia proviene da (HelpMeTech)

Sabato scorso Shmuel Peleg si era rifiutato di consegnare il nipote di sei anni alla zia, sua tutrice legale, e lo aveva portato in Israele con un aereo privato partito dalla Svizzera Lo ha fatto sapere la polizia stessa aggiungendo che dopo l'interrogatorio Peleg è stato posto agli arresti domiciliari. (La Provincia Pavese)

Lo zio: "Lo tengono come un prigioniero di Hamas". Istanza a Corte di Tel Aviv per rientro in Italia dal nostro inviato Paolo Berizzi. Shmuel Peleg interrogato a lungo dalla polizia israeliana sulle accuse di aver rapito e portato in Israele il nipote, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. (La Repubblica)

– Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – annuncia così la Giornata Nazionale SLA, giunta alla sua 14ma edizione. o Domenica 19 settembre è allestito il banchetto solidale a Varese in Corso Matteotti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel 2020, a causa della pandemia, la manifestazione non ha avuto luogo, quest’anno Regione Lombardia ha deciso di organizzarla all’inizio dell’autunno e il Comune di Trezzano sul Naviglio ha subito risposto all’appello. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Cocaina nell’auto della collega: l’ex capo dei vigili va ai agli arresti domiciliari È stato posto agli arresti domiciliari Salvatore Furci, l’ex comandante della polizia locale di Trezzano sul Naviglio. (Fanpage.it)