Superbonus 2022, buone notizie: tolto anche il limite sulla prima casa

Missione Risparmio INTERNO

In arrivo alcune importanti novità sulla misura contenuta nella nuova Legge di bilancio 2022.

Terminato l’esame della Manovra da parte della Commissione Bilancio del Senato che ha approvato gli emendamenti al superbonus del 110%, approvato senza alcun tetto Isee.

Leggi anche: Compilare l’ISEE con errori ed omissioni, cosa si rischia veramente. Un’altra novità riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, per cui è in arrivo una detrazione del 75% per abbattere le barriere architettoniche nelle abitazioni per tutto il 2022. (Missione Risparmio)

Ne parlano anche altri media

Via il tetto Isee per le villette e i limiti alle seconde case. Arriva un micro fondo da 10 milioni per i proprietari danneggiati dal blocco degli sfratti. (La Verità)

Fondo per le case occupate. La legge di Bilancio 2022 attiva un fondo di solidarietà finanziato con 10 milioni di euro per il 2022 per i proprietari di immobili residenziali occupati abusivamente. Lo prevede la norma contenuta in un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama (Notizie - MSN Italia)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Sono in dirittura di arrivo le modifiche alle norme sul superbonus 110% con diverse novità da introdurre nella prossima legge di bilancio 2022 che entro il 31.12 dovrà essere approvata. (Fiscoetasse)

Il processo di analisi e modifica si è concluso il 21 dicembre con l'approvazione alla Commissione Bilancio del Senato. Superbonus 110%. Nelle modifiche concordate alla commissione di Bilancio, la più significativa riguarda probabilmente il Superbonus del 110% sulle ristrutturazioni delle case (TIMgate)

Sono queste due righe che salvano Brescia, dove decine di palazzi (1500 appartamenti solo di Aler) aspettavano trepidanti di poter partire con i cantieri ma non potevano. Anche noi come Lega siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo, sostenendo concretamente le nostre città» (Corriere della Sera)

E’ questo il commento di Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, alle nuove decisioni del Governo che, di fatto, accolgono alcune delle istanze portate avanti dall’associazione degli artigiani e della piccola e media imprese. (IlGiunco.net)