Tavares: "Elettrico manca ancora di appeal".

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Carlos Tavares è prudente nei confronti delle auto elettriche.

“Le vetture a zero emissioni non hanno ancora un appeal tale da attrarre il consumatore generico, come dimostra il fatto che in alcuni mercati - appena vengono meno i sussidi pubblici - la domanda crolla.

“Ad ogni modo - conclude il ceo - la sfida che ci aspetta è rendere accessibili i veicoli a zero emissioni entro il 2025”.

Secondo il ceo di Psa, nonchè futuro amministratore delegato del gruppo che nascerà dopo la fusione con Fca, al momento le vetture a batteria sono comprate prevalentemente dai simpatizzanti dell’ecosostenibilità e non dai comuni consumatori. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

“Abbiamo una partnership con Huawei, che è collegata a un’altra partnership con la società di telecomunicazioni francese Orange, non abbiamo relazioni dirette con loro. Ma ovviamente su questo argomento ascolteremo le autorità americane e ovviamente seguiremo tutto le loro istruzioni “, ha dichiarato Tavares in una teleconferenza martedì. (ClubAlfa.it)

Tavares (Psa): «La fusione con Fca è sui binari giusti. Sul come vede la mobilità del futuro, il ceo di Psa ha spiegato che «Il Gruppo è pronto a soddisfare le diverse esigenze che matureranno». (Il Sole 24 ORE)

Zipse ha inoltre spiegato che è ancora troppo presto per fare previsioni sull'impatto del virus sulle vendite e sugli utili dell'intero anno. Tavares ha, però, ammesso che ci sono "tensioni" sull'approvvigionamento di batterie per le auto elettriche dalla Cina, in ogni caso "sono perfettamente gestibili" e il team di programmazione industriale sta lavorando per mantenere alta la produzione nonostante queste tensioni. (Milano Finanza)

Intervistato in conference call dopo l’annullamento del Salone dell’auto di Ginevra, a causa dei rischi legati al Coronavirus, il numero uno di Psa, Carlos Tavares, si è mostrato entusiasta ed ottimista circa il buon esito dell’operazione. (giornalelavoce)

"Le auto elettriche sono principalmente acquistate dai sostenitori attivi della mobilità sostenibile". (Autoblog.it)

La casa automobilistica francese spera di ottenere il via libera in cambio della proposta fusione con il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles (FCA). (Notizie Ora)