Sanità, maxi piano assunzioni nel Lazio. Rocca: 9700 nuovi operatori. Non succedeva da 20 anni

Secolo d'Italia SALUTE

Arriva un boccata d'ossigeno per la sanità del Lazio. "Abbiamo appena varato il più grande investimento sul personale degli ultimi vent’anni: ben 9 mila e 700 tra nuove assunzioni e stabilizzazioni. Una boccata d’ossigeno fondamentale per scommettere sul futuro del Servizio Sanitario Regionale". Parola di Francesco Rocca, governatore del (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

«Abbiamo appreso con soddisfazione la notizia del piano assunzionale in ambito sanitario promosso dalla Regione Lazio per tutte le Asl – ha affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e il Responsabile Sanità Pubblica Cisl Fp Frosinone Vincenzo Gaetani – Secondo i numeri che sono stati forniti delle 9.699 assunzioni previste ben 520 sono destinate alla provincia di Frosinone. (La Provincia Frosinone)

Ma il punto è che l’accelerazione è forte. Poi naturalmente bisogna esaminare i diversi profili. (ciociariaoggi.it)

Rocca ha annunciato ai sindacati il piano di assunzioni, che rappresenta la volontà di potenziare il Servizio sanitario regionale. CIVITAVECCHIA – Il presidente Francesco Rocca vara il più grande investimento sul personale della sanità pubblica in Regione Lazio degli ultimi venti anni. (Civonline)

Il piano prevede un investimento di 466 milioni di euro. Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha annunciato ai sindacati l'inserimento entro il 2025 (anno del Giubileo) di 9.700 nuove figure professionali per il potenziamento delle strutture sanitarie pubbliche operanti sul territorio come Asl, case di cura, enti di ricerca e ospedali. (Lavoro Facile)

Si tratta di 8mila e 158 nuove assunzioni a tempo indeterminato – di cui 6843 autorizzazioni per il 2024 e 1315 nuove assunzioni per il Giubileo 2025 – oltre alle 1541 stabilizzazioni per l’anno in corso. (Rieti Life)

La Regione Lazio ha annunciato quello che ha definito “il più grande investimento sul personale della sanità pubblica degli ultimi venti anni”. Il presidente regionale Francesco Rocca ha presentato ai sindacati il piano di assunzioni 2024-2025, che punta a potenziare l’intero Servizio sanitario regionale e a ridurre il precariato. (AbitareaRoma)