Ocse:Italia talento perso Neet -1,4% Pil

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

(ANSA) - PARIGI, 05 OTT - In Italia le capacità che vanno perse a causa dei Neet, i giovani tra i 18 e i 29 anni senza lavoro o istruzione, rappresentano l'1,4% del Pil: è quanto riferisce l'Ocse, l'organismo internazionale per lo sviluppo e la ... (Il Giornale di Vicenza)

Su altre testate

La spesa sociale in Italia ammonta al 29% del Pil rispetto al 21% della media Ocse e soltanto la Francia (32%) e Finlandia (30%) presentano una incidenza maggiore. (Milano Finanza)

L'Italia spende il 16% del pil per le pensioni, quota che la posiziona al primo posto tra i 35 Paesi membri dell'Ocse. (BCR Magazine)

In Italia si vive più a lungo che in quasi tutti i Paesi Ocse: per questo siamo i quarti per spesa in protezione sociale pubblica, pari al 29% del Pil, contro una media Ocse del 22%. (La Tecnica della Scuola)

11:09 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Nel corso della crisi in Italia, l'occupazione dei 15-29enni e' calata al 30% contro il 51% medio Ocse, con una diminuzione del 30% del numero degli occupati di quella fascia d'eta', registrando ... (Corriere della Sera)

I Neet, i giovani disoccupati senza istruzione e formazione, sono aumentati considerevolmente in Italia durante la 'Grande Recessione'. Prima del 2007 il tasso di Neet in Italia era già alto, attorno al ... (La Tecnica della Scuola)

I NEET – acronimo che sta per l'inglese Not in Education, Employment or Training e indica tutti quei giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano né sono impegnati in percorsi di formazione o studio – rappresentano un costo notevole per l'Italia. (T-mag)