A New York un caso sospetto di vaiolo delle scimmie

Agenzia askanews SALUTE

Sabato 21 maggio 2022 - 13:34. A New York un caso sospetto di vaiolo delle scimmie. Wsj: Ricoverato al Bellevue Hospital. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 21 mag.

I pazienti sono tutti in carico all’istituto Spallanzani di Roma e, secondo quanto si è appreso nei giorni scorsi, nessuno sarebbe in gravi condizioni.Bol/Int9

A livello globale, sono stati confermati 37 casi e 71 sono sotto indagine in paesi in cui il vaiolo delle scimmie non è endemico, ha affermato l’Organizzazione mondiale della sanità. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Ma i casi segnalati in questi ultimi mesi sono ritenuti atipici, perché scoperti in Paesi non endemici. Lo segnala l'organizzazione mondiale della sanità (Oms), sottolineando di essere al lavoro con i suoi partner per comprendere meglio l'entità e la causa dei focolai segnalati finora in undici Paesi. (Today.it)

I sintomi simili e il tema della febbre: le differenze. Vaiolo delle scimmie, come si è diffuso in Ue. Partiamo da una serie di premesse per evitare stupide e controproducenti semplificazioni. Vaiolo delle scimmie come la varicella? (leggo.it)

L'altro invece si è appena affacciato all'epidemiologia umana agitando gli spettri del passato, evocando il vaiolo umano eradicato negli. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Sebbene l'Organizzazione sottolinei che i contagi possono verificarsi negli eventi di massa, enfatizza anche che le misure preventive adottate per la Covid-19 sono efficaci anche contro il vaiolo delle scimmie Per l'Oms per ora non sono necessarie restrizioni o divieti di viaggio. (La Sicilia)

Per dire che le scienza deve essere chiara e smorzare le polemiche su chi sta dicendo che si stia usando il virus per stigmatizzare l'omosessualità e portare a discriminazioni, da Fabrizio Marrazzo del Partito Gay alla comunità LGBTQ+eccetera (scusate, non mi ricordo tutte le lettere), proprio contro il report dell'ECDC. (ilGiornale.it)

Le autorità spagnole stanno indagando un cluster di contagi da vaiolo delle scimmie, mentre diversi altri Paesi hanno registrato primi casi della malattia, tra i quali Israele e la Svizzera. La maggior parte dei casi riportati finora riguarda uomini che hanno avuto contatti sessuali con altri uomini. (leggo.it)