SPAL, scuola media Tasso e Plastic Free insieme al “Mazza” per l’ambiente

seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA INTERNO

Nella giornata di lunedì 5 dicembre, nell’ambito del progetto “Scuola Biancazzurra”, più di cento studenti della scuola media “Torquato Tasso” di Ferrara, accompagnati dalle insegnanti Giada De Biaggi e Laura Maietti, si sono resi protagonisti di un’importante iniziativa di educazione ambientale.

Insieme al Direttore Generale di SPAL Andrea Gazzoli e al referente provinciale di Plastic Free, Laura Falletti Spadazzi, i ragazzi hanno raccolto i rifiuti abbandonati in Curva Ovest durante l’ultima partita giocata dai biancazzurri allo Stadio “Mazza”. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

I due eventi però, come sottolineato dall’INGV Vulcani, non hanno una relazione diretta. Nel pomeriggio poi si sono registrati alcuni eventi vulcanici che hanno coinvolto l’area craterica dello Stromboli, non molto lontano dall’epicentro del sisma: le colate piroclastiche sono arrivate in mare, causando uno tsunami alto 1,5 metri. (METEO.IT)

“Il nostro villaggio raggiungibile solamente dal mare - commentano i ginostresi - dopo l'eruzione sembra un paesaggio lunare”. “Tutto è ricoperto di sabbia – dice il portavoce Gianluca Giuffrè - ricaduta abbondantemente in ogni angolo del borgo. (Giornale di Sicilia)

Nella notte, rispetto ai giorni precedenti, il fenomeno si è intensificato e stamane le strade e le abitazioni si sono risvegliate sotto una densa coltre nera. Nella piccola frazione di Ginostra è «emergenza cenere». (La Sicilia)

La Protezione Civile invita “pertanto tutta la cittadinanza a non sostare né fermarsi in prossimità di spiagge, […] Lo Stromboli continua a fare paura dopo lo tsunami di domenica scorsa. (StrettoWeb)

Nella piccola frazione di Ginostra è "emergenza cenere". L'intensità attività dello Stromboli, la cui colata lavica ben alimentata continua a raggiungere il mare, connessa ai venti che spirano nella zona, stanno trasportando una notevole quantità di cenere. (Sky Tg24 )