Coronavirus, il bollettino del 29 luglio registra 289 nuovi contagi e 6 decessi

Liberoquotidiano.it INTERNO

In aumento, invece, il numero dei tamponi effettuati: da ieri ne sono stati registrati 56.018, 7.848 in più rispetto alla rilevazione precedente.

Per quanto riguarda le vittime delle ultime 24 ore sono 6, in calo dunque rispetto a ieri quando erano stati 11.

29 luglio 2020 a. a. a. Nel bollettino di mercoledì 29 luglio aumentano i nuovi casi da coronavirus su base quotidiana, ma con più tamponi effettuati, mentre calano ricoverati e terapie intensive occupate. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

I guariti, in totale, sono 199.796. In Italia le persone complessivamente risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 247.158. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). (Sky Tg24 )

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)

Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. (L'HuffPost)

Dai dati della protezione Civile e del Ministero della Salute emerge un nuovo boom di contagi: è di nuovo allarme Coronavirus? Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. (BlogLive.it)

La quarantena è estesa anche ai negativi. E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)

Sono in aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono 386 mentre ieri l’aumento registrato era stato di 289, una differenza di quasi 100 casi. Diminuisce, invece, il numero degli attualmente positivi in Italia: oggi sono 12.230 per effetto dei 765 guariti. (CronacaSocial)