Meteo Alta Marca, weekend caratterizzato da sole e caldo: domenica massime di 31-32 gradi sui settori pianeggianti

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Le temperature massime arriveranno fino ai 30 gradi in pianura, con qualche punta anche superiore.

Per quanto riguarda la tendenza prevista per domani, sabato 21 maggio, ci sarà un’alta pressione africana, con sole ovunque e caldo fuori stagione che caratterizzeranno la giornata.

Le temperature saranno nettamente sopra la media con massime fino a 31-32 gradi sui settori pianeggianti

La giornata di oggi sarà quindi stabile ovunque, con temperature in deciso aumento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. Tempo in prevalenza soleggiato e caldo con qualche velatura in transito al Centro-Nord. Alla sera possibili rovesci o temporali sulle Alpi orientali ed estensione della nuvolosità verso le coste dell’alto Adriatico. (METEO.IT)

Previsioni meteo del weekend 20-22 maggio: arriva la prima ondata di calore di stagione. Sarà, tuttavia, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio che il caldo si intensificherà, con temperature bollenti, da estate inoltrata (ViaggiNews.com)

Ma purtroppo tra le conseguenze più disastrose del cambiamento climatico ci sono proprio questi mutamenti di scenario drastici e improvvisi ancorché prevedibili con largo anticipo. Anticiclone africano in declino, rischio forti temporali e nubifragi. (3bmeteo)

Meteo: entro fine maggio possibile 'cut off'; vi diciamo cos'è e le eventuali conseguenze per l'Italia. Entro la fine del mese potrebbero tornare i temporali. Ultima decade di Maggio; possibile brusco cambiamento. (iLMeteo.it)

Venti deboli a prevalente regime di brezza, salvo ancora qualche rinforzo da nord su Canale d’Otranto e Ionio e da est nel Canale di Sardegna. Mari quasi tutti calmi o poco mossi, eccetto il basso Ionio e i Canali delle Isole che resteranno ancora localmente mossi (METEO.IT)

Il picco del caldi si raggiungerà proprio nel prossimo fine settimana, con associati valori d’umidità molto elevati. Data pubblicazione 20 Maggio 2022. PREVISIONI METEOROLOGICHE – Fase primaverile molto calda per mano dell’anticiclone africano che ci consegnerà un fine settimana bollente. (Valsassinanews)