Inarrestabile Audi, ecco il Suv elettrico coupé che si ricarica in 40 minuti

La Repubblica ECONOMIA

In ottobre cominceranno così a frequentare le colonnine di ricarica di energia le Q4 Sportback e-tron, un paio di mesi dopo l’apparizione del corrispondente modello di impostazione tradizionale.

Si parte con la 35 e-tron da 170 cavalli a trazione posteriore, proseguendo con la 40 e-tron da 204 cavalli, anch’essa a due ruote motrici.

L’immancabile cura per la qualità degli interni emerge dal primo contatto con la vettura che ha dalla sua un’abitabilità superiore, invece da sempre uno dei punti forti delle auto ad energia elettrica. (La Repubblica)

Su altre fonti

Come deve cambiare l'atteggiamento delle persone affinché la guida autonoma e altre nuove tecnologie vengano accettate ampiamente? Queste sono le due domande centrali affrontate durante la tavola rotonda durante il Salone di Monaco, partendo proprio alla Grandsphere Concept. (Motor1 Italia)

In primis Q3 Sportback e Q8, poi la Q5 Sportback, declinata anche in configurazione plug-in, e con le full electric e-tron Sportback e, in particolare, la nuovissima Q4 Sportback e-tron. Il nuovo modello Audi prosegue una storia di successo, nata con la prima show car che stupì tutti al Salone di Detroit 2009. (Corriere della Sera)

e antifurto, Terza luce freno, Ugelli lavavetro riscaldati, Vani portaoggetti alle portiere e lati sedili post. elettricamente, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ricircolo aria, Sedili anteriori reg (Automoto.it)

Con un'importante evoluzione in termini di design, per tutta una serie di caratteristiche aerodinamiche pensate come funzionali, Q4 Sportback e-tron costituisce, come la 'sorella' Audi Q4 e-tron, la soglia d'accesso al mondo BEV Audi e rappresenta un riassunto dell'esperienza del marchio tanto nel campo degli sport utility, quanto in quello della mobilità a zero emissioni. (Giornale di Sicilia)

ome è ormai tradizione da sette anni, Audi è protagonista della Design Week milanese. E la "visione" del marchio tedesco viene esaltata dallo spettacolare Audi City Lab aperto fino al 27 settembre nella location Spiga 26, cuore del quadrilatero della moda. (Il Messaggero - Motori)

Tutto ciò mantenendo margini di profitto tra il 9 e l’11 per cento entro il 2030, nonostante vengano eliminati i propulsori a combustione interna a favore di una linea completamente elettrica a batteria. (Motori Magazine)