Vaccini, Mattarella allo Spallanzani per la seconda dose

LaPresse INTERNO

Roma, 6 apr.

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questi minuti è all’ospedale Spallanzani per ricevere la seconda dose di vaccino Moderna contro il Covid.

La prima dose gli era stata somministrata il 9 marzo scorso

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

A dirlo è il garante nazionale per i detenuti Mauro Palma, che rileva però una situazione non omogenea, a livello nazionale, sul fronte delle vaccinazioni mentre è preoccupante, ma non allarmante, la situazione sul fronte dei contagi nelle carceri italiane. (ChietiToday)

La prima dose gli era stata somministrata il 9 marzo scorso (LaPresse)

Vaccinazioni anche a Pasqua e Pasquetta per non accumulare altri ritardi: il piano contro il Covid predisposto dal generale Francesco Paolo Figliuolo non ammette soste e prevede di toccare il mezzo milione di dosi somministrate al giorno entro la fine di aprile per poter chiudere la campagna a settembre. (BergamoNews)

Vaccino Covid agli over 60. Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. La Struttura Commissariale ha potuto constatare da parte del Piemonte una capacità quotidiana di somministrazione che ha ormai raggiunto le 20 mila dosi. (Prima il Canavese)

Al primo posto troviamo il Veneto con il 94.7% delle dosi già somministrate, in coda la Calabria con il 78,8%. Si tratta dell'85,7% delle dosi attualmente disponibili che, considerando gli arrivi delle ultime ore, sono attualmente 286,930. (IlPescara)

Per circa due mesi 12 dei 36 pazienti Covid hanno portato la mutazione e nessuno di loro ha recentemente viaggiato all'estero o segnalato contatti con persone che lo hanno avuto A renderlo noto è stata l'emittente pubblica giapponese NHK. (Corriere dello Sport.it)