Bonus TV e decoder, le agevolazioni in vista del passaggio al nuovo digitale terrestre

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus TV e decoder, quali sono le agevolazioni per l’acquisto di un televisore satellitare o ricevitori per televisioni?

Bonus TV e decoder, passaggio al nuovo digitale terrestre: cosa cambia il 20 ottobre. Il bonus TV e decoder può essere una buona soluzione per risparmiare nell’acquisto di apparecchi in grado di ricevere i nuovi standard di trasmissione in MPEG4.

Bonus TV e decoder, il 20 ottobre molti canali passano al nuovo digitale terrestre. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La seconda conseguenza è che sono state invogliate a cambiare tv molte più persone di quante effettivamente lo necessiterebbero Ecco cosa dovrebbe succedere con il passaggio alla nuova tv digitale. (L'Espresso)

A questo cambiamento seguirà poi entro il 2023 uno più importante, si passerà al sistema DVB T2. I 5 decoder DVB T2 che seguono hanno tutti alcune caratteristiche comuni. (Proiezioni di Borsa)

Al posto di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, Tgcom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv, se non si userà perlomeno il decoder ci sarà uno schermo nero. (il Giornale)

Il cambiamento sarà comunque graduale e diventerà definitivo (salvo proroghe) il 1° gennaio 2023, data in cui la ricezione dei programmi tv sarà possibile soltanto attraverso tv o decoder di nuova generazione. (Valseriana News)

Ciò significa che questi canali però saranno visibili dal 20 ottobre in poi solo con TV e decoder che supportano l’HD (alta definizione). Ma esattamente cosa succede dal 20 ottobre? (Stadionews.it)

Esattamente come il modello 3 in 1 che ho scovato su Amazon: lo porti a casa a 28€ circa appena e puoi anche collegarlo a Internet e usarlo come un vero e proprio media player. Basta un buon decoder, che non necessariamente deve avere un costo elevatissimo per essere performante. (Telefonino.net)