Morto dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: la famiglia non ci sta

CheNews.it INTERNO

LEGGI ANCHE > > > Astrazeneca, vaccino somministrato per errore: accade a Napoli. Questo però non è per forza di cose una prova

Vaccino AstraZeneca: torna l’ansia in Italia. A parlare è direttamente la figlia che chiede giustamente chiarezza.

Continuano ad addensarsi polemiche sul vaccino AstraZeneca.

Come riportato dal Corriere della Sera, infatti, un uomo di 54 anni sarebbe deceduto dopo aver ricevuto la sua prima dose di vaccino AstraZeneca. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa (gonews)

Facendo seguito alle precedenti circolari contenenti indicazioni operative per l’attuazione del Piano Strategico Regionale Vaccinazione anti Covid-19, tenuto conto delle valutazioni assunte a seguito dell’incontro della Cabina di Regia e secondo quanto definito dalla CTS di AIFA, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. “Le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna”. (Siena News)

Lo assicurano fonti di governo, spiegando come “siano disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna tra ora e la fine del terzo trimestre” (il Fatto Nisseno)

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)