Referendum, Bagnasco: "Occasione unica, al voto con coscienza e non per slogan"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il referendum costituzionale è una occasione "unica", si vada a votare "con cognizione di causa, informandosi bene, senza accontentarsi di slogan o di sentito dire". Lo ammonisce ancora una volta il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, a ... (Adnkronos)

Su altri media

​La situazione della disoccupazione è “molto grave in Italia”. (Avvenire.it)

"Il Santo ... Città del Vaticano, 29 set. (askanews)

È una delle proposte per favorire la “fraternità sacerdotale”, contenuto non secondario della riforma del clero, alla quale la Cei sta lavorando da due anni ed è arrivata ora “al momento conclusivo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il cardinale Bagnasco ha anche detto che durante il Consiglio della Cei non si è parlato di iniziative specifiche della Chiesa sul referendum, ma "non escluderei che ci siano nelle singole Diocesi o nelle parrocchie: non grandi convegni, ma occasioni ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

È «quasi conclusa» la istruttoria della Conferenza episcopale italiana in vista di una razionalizzazione del numero di diocesi, richiesta a inizio pontificato da papa Francesco. (La Stampa)

In vista del referendum costituzionale del 4 dicembre i cittadini si informino, non si accontentino di slogan. (Radio Vaticana)