Giro d'Italia 2022 - Hindley batte Bardet e Carapaz sul Blockhaus! Crolla Simon Yates, Juan Pedro Lopez ancora in rosa

Eurosport IT SPORT

A 1'46'' Juan Pedro López che riesce comunque a tenere la maglia rosa.

È andato a sbattere contro Valverde, ma si è rialzato, è ripartito e ha contenuto lo svantaggio e, di poco, ha tenuto la maglia rosa.

Juan Pedro López +1'46''. Rivivi la 9a tappa del Giro d'Italia (Contenuto Premium). Premium Ciclismo Giro d'Italia | 9a tappa 06:27:05 Replica. Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli (Eurosport IT)

Su altre testate

Oltre a Pozzovivo, 39 anni, nel gruppo di testa con i migliori fino agli ultimi chilometri di gara anche Vincenzo Nibali, 37 anni, e Alejandro Valverde, 42 anni Il secondo arrivo in salita del Giro d'Italia 2022 incorona Jai Hindley. (Tempo Stretto)

Il corridore della Bora Hansgrohe precede Richard Carapaz (Ineos Grenadier), terzo Romain Bardet (Dsm). L'australiano Jay Hindley vince la nona tappa del Giro d'Italia 2022, la Isernia-Blockhaus di 191 km. (Adnkronos)

A scollinare per primi sono Rosa e Tesfatsion, che in discesa finisce fuori strada: in gruppo non va molto meglio a Wilco Kelderman (Bora-Hansgrohe), che perde momentaneamente terreno a causa di un guaio meccanico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torino, 15 mag. Il corridore della Trek Segafredo ha pagato dazio sull’ultima salita ma è riuscito a mantenere il simbolo del primato con appena 12″ di vantaggio su Joao Almeida e 14″ su Romain Bardet (LaPresse)

Migliaia le persone accorse in città per assistere all’evento. Tra un’ora circa la carovana arriverà a Rionero Sannitico prima di lasciare il Molise e concludere la tappa al Blockhaus, cima della Maiella in Abruzzo (isnews.it)

È l'australiano Jai Hindley il vincitore della nona tappa del Giro d'Italia Isernia-Blochkaus, la prima delle due che toccheranno anche l'Abruzzo. Un prezioso contributo alla vigilanza sull’intero percorso è stato fornito da personale eliportato dell’11° Reparto Volo della polizia di Stato di Pescara. (ChietiToday)