Campagna con i buchi, un milione di under 60 cambieranno vaccino | il manifesto

Il Manifesto ECONOMIA

Le regioni che hanno corso di più nelle somministrazioni AstraZeneca hanno due possibilità: tirare il freno per limitare le dosi Pfizer e Moderna alle seconde

La sostituzione delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca con dosi Pfizer o Moderna sta costringendo le regioni a rivedere i piani di vaccinazione.

Il problema è che i vaccini vengono consegnati alle regioni in proporzione alla popolazione, e ora potrebbero non bastare a coprire i buchi lasciati dalle nuove indicazioni. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

La 34 enne, si era appreso l'8 giugno, mentre si trovava al lavoro nel Tigullio ha avvertito un forte mal di testa e si è recata autonomamente al Policlinico San Martino. E' in costante miglioramento la donna di Alassio (Savona) di 34 anni che ricoverata all'ospedale San Martino di Genova nei giorni successivi al vaccino con AstraZeneca ricevuto il 27 maggio. (La Repubblica)

I vaccini ad Adenovirus. L’ultima grande epidemia di Ebola occorsa dal 2014 ha portato con sé una nuova categoria di vaccini: i vaccini ad Adenovirus, che sono stati usati per la prima volta per sconfiggere Ebola (Il Sole 24 ORE)

Nel frattempo, tuttavia, l’ospedale nega una relazione tra la trombosi cerebrale che l’ha colpita e il vaccino 12 giorni dopo aver ricevuto la prima dose si sarebbe svegliata con la vista annebbiata, e dopo i primi controlli le è stata riscontrata una trombosi cerebrale in corso. (Bufale.net)

Ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca: secondo caso dopo Camilla Canepa. (Notizie.it )

Già la sera del giorno in cui ha ricevuto il vaccino, Gioia ha iniziato ad avere la febbre a 39, durata per 3 giorni. “L’ospedale nega relazioni dirette con il vaccino, eppure l’esame che ho fatto ha escluso una familiarità genetica con le trombosi (MeteoWeb)

Il tutto ha inizio il 15 maggio scorso quando Gioia, architetto di Milano, va a vaccinarsi contro il covid-19 Dopo l’iniezione qualcosa non è andato per il verso giusto. (CheSuccede)