È mancato Piero Angela, la morte annunciata dal figlio. Ecco l’ultima lettera

Tutto.TV INTERNO

Oggi 13 agosto 2022 è mancato Piero Angela.

Piero, 93 anni, è stato attivo fino alla fine: “Il mio corpo è come una macchina: il motore avrà anche 80.000 chilometri, ma il guidatore ha solo 45 anni”.

Un grande abbraccio Piero Angela. L’annuncio della morte di Piero Angela è stata data dal figlio che già da anni prosegue la tradizione lavorativa del padre, poche semplici parole per un saluto sentito e commosso

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela ha iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del telegiornale. (Tutto.TV)

Ne parlano anche altre testate

Era il 18 marzo 1981 quando l’annunciatrice televisiva Maria Giovanna Elmi presentava al pubblico italiano: Quark, Viaggi nel mondo della scienza. Un programma che «cercherà di esplorare in modo, speriamo, chiaro e comprensibile il mondo della scienza e della ricerca». (Open)

Intervistato dai microfoni di Sky TG24, il matematico e storico della scienza ha definito Angela “un principe della divulgazione scientifica ma anche un principe di umanità”, ricordando la sua importanza nel promuovere la scienza in televisione e il suo amore per i giovani. (Sky Tg24 )

Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. Nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e soprattutto il suo amore per la Juventus, da sempre sua squadra del cuore. (ilBianconero)

E la grande passione è difficile trovarla sulle aule scolastiche STORIA ). Parisi: "Piero Angela? (Sky Tg24 )

Pippo Baudo parla così con l'Adnkronos del conduttore e divulgatore scientifico scomparso oggi a 93 anni. "Ci ha insegnato che la scienza aiuta a vivere e aiuta a crescere (Adnkronos)

Condividi l'articolo Il più grande e famoso divulgatore scientifico italiano, Piero Angela, si è spento all’età di 93 anni. A dare l’annuncio, è stato il figlio Alberto attraverso un post sui social: “Buon viaggio papà”. (Informazione Nazionale)