Chi era Pupetta Maresca, lady camorra che sfidò Cutolo

Il Riformista INTERNO

Pupetta Maresca è la figura più controversa della storia della criminalità napoletana.

Così Pupetta Maresca ricordava uno dei momenti che più di altri aveva segnato la sua vita.

Pupetta Maresca è morta l’altra sera a 86 anni, stroncata da un arresto cardiaco nella sua casa a Castellammare

Nel 1986 la sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli stabilì che Pupetta Maresca apparteneva alla camorra come affiliata alla Nuova Famiglia. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

A iniziare le danze fu Gianfranco Rosi con il film La sfida nel 1958, mentre nel 1982 toccò al documentario prodotto dalla Rai Il caso Pupetta Maresca, trasmesso per intero soltanto nel 1994. A far parlare un mese fa le critiche della Maresca alla fiction Gomorra in un’intervista a Libero: (Tvblog)

La relazione tra Ammaturo e Pupetta Maresca si incrinò fino a interrompersi dopo la morte del ragazzo Funerali vietati per Pupetta Maresca, la donna boss che sfidò Cutolo: solo benedizione al cimitero Il Prefetto e il Questore di Napoli hanno vietato i funerali per la donna boss Pupetta Maresca. (Fanpage.it)

Anni dopo si legò sentimentalmente al boss Umberto Ammaturo dal quale ebbe due gemelli, Roberto e Antonella Alle 10, quindi Assunta "Pupetta" Maresca, lady camorra, morta tre giorni fa all'età di 86 anni a Castellammare di Stabia è stata benedetta in un rito rapido e discreto nel cimitero di Castellammare di Stabia. (ROMA on line)

Il personaggio. Vita di Pupetta Maresca, boss in gonnella che sfidò Cutolo. (Il Fatto Quotidiano)

La prima donna di camorra, Pupetta. Da tempo malata, Pupetta diventa capo clan dopo aver ucciso l'assassino di suo marito. (ilGiornale.it)

Poi - prosegue don Paolo - quando Pupetta uscì dal carcere venne in chiesa a pregare il giorno stesso, poi ogni domenica per qualche mese fin quando si allontanò nuovamente da questa comunità". Niente funerali per Pupetta Maresca (IlCorrierino.com)