Morto calciatore di 19 anni di calcio a 5 in un incidente stradale

Corriere della Sera INTERNO

Sulle cause e la dinamica è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Siracusa, che indaga per omicidio stradale

Salvo il trentenne alla guida. Un giovanissimo atleta di talento che militava nella squadra di calcio del Megara Augusta, serie B di Calcio a 5, è morto assieme ad un altro giovane in un terribile incidente avvenuto sulla Catania-Siracusa in Sicilia.

Il ragazzo aveva appena conquistato la promozione in serie B con il Megara Augusta allenato dal padre Pietro: era considerato un talento. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Giuseppe Armenio, figlio del tecnico neroverde Pietro Armenio, squadra siciliana promossa nel campionato nazionale di serie B. Terribile lutto nel mondo del Calcio a 5. (Tuttocampo)

E’ un bilancio drammatico quello sulle strade siciliane nel fine settimana, e potrebbe ancora peggiorare. Lo scorso week end ben 45 morti. Quello precedente era stato un altro fine settimana con un ulteriore triste record di vittime sulle strade italiane. (BlogSicilia.it)

Il primo cittadino ha anche disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici. In segno di partecipazione al dolore della famiglia, il Comune di Augusta ha anche cancellato tutti gli appuntamenti nel cartellone dell’estate augustana. (Giornale di Sicilia)

Primo piano Augusta, la città si ferma per Gabriel e Peppe: lutto cittadino e funerali lunedì pomeriggio di. AUGUSTA – Due giovani vite spezzate, quelle degli augustani Gabriel Fazio e Peppe Armenio, all’età rispettivamente di 21 e 19 anni. (La Gazzetta Augustana.it)

Augusta in lutto, morto giovane talento. Tra le due vittime c’è il 19enne Giuseppe Armenio, giovane speranza del calcio a cinque siciliano molto conosciuto a Siracusa La vettura si sarebbe improvvisamente ribaltata ed è finita oltre il guardrail, terminando la sua corsa nei campi adiacenti. (Virgilio Notizie)

Inutili i tentativi dei soccorritori che non hanno potuto fare nulla per le vittime mentre il trentenne è ferito anche se gli inquirenti non si sbilanciano sulle sue condizioni Le indagini. Dalle informazioni fornite dagli inquirenti, l’auto sui cui viaggiavano le vittime è finita oltre il guard-rail che delimita la carreggiata. (BlogSicilia.it)