Oggi 522 morti, 17.246 positivi. Tasso di positività salito al 10,7%

Gazzetta di Parma SALUTE

Entrambi i dati sono in aumento rispetto a ieri, quando si erano registrate 507 vittime e 15.774 nuovi casi.

Sono 17.246 i tamponi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute.

Il totale degli ingressi giornalieri, secondo il bollettino del ministero della Salute, è di 164.

Sono 160.585 i tamponi per il coronavirus effettuati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 2.557 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 22 in meno di ieri nel saldo tra entrate e uscite. Il vaccino Johnson & Johnson in arrivo a marzo​. Il vaccino Johnson e Johnson, uno di quelli opzionati anche dall'Ue, dovrebbe essere distribuito in Usa a partire da marzo, con i dati di efficacia che saranno disponibili entro poche settimane. (Avvenire)

on le 507 vittime delle ultime 24 ore l'Italia supera la soglia degli 80 mila morti per il Covid19, secondo i dati del ministero della Salute. Gli ingressi in rianimazione nelle ultime 24 ore sono 165, portando il totale a 2.579. (RagusaNews)

Dalla Regione è arrivata oggi l'autorizzazione ad avviare un nuovo corso di studi, particolarmente attrattivo perchè unico in zona e molto connesso alle realtà produttive del territorio. (RadioPNR)

La regione più colpita - come riporta il quotidiano on line Il Corriere della Sera - per numero di nuovi casi è di nuovo il Veneto con oltre 2 mila nuovi positivi (+2.134). La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. (Sardegna Live)

Nei reparti ordinari sono invece ricoverati 23.110, con una calo rispetto a mercoledì di 415. Sono 160.585 i tamponi per il coronavirus effettuati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (l'Adige)

Nella settimana di Natale si era a quota 127 contagi attivi, poi saliti a 182 il primo gennaio e nove giorni dopo schizzati a quota 271. Dunque in dieci mesi il 3,4% della popolazione ha dovuto fare i conti con il Covid, ma ovviamente è assai probabile come ci siano molti altri asintomatici, non sottopostisi al tampone, che abbiano ugualmente contratto il virus... (Il Resto del Carlino)