Berlusconi sgomento: "Ce l'hanno ancora con me dopo tanto tempo. Sono già stato assolto, non capisco"

Secolo d'Italia INTERNO

Da Milano arriva una assurda ed immotivata richiesta di condanna contro Berlusconi per una vicenda dalla quale è stato già assolto”.

Forza Italia: “Richiesta di condanna senza logica”. Da Forza Italia il coro di vicinanza e di affetto è pressocché unanime: ”Richiesta di condanna senza logica, certi magistrati restano politicizzati”.

Chissà che il Cav non avesse già ‘annusato’ qualcosa nell’aria già allora?, si chiede un big forzista di lungo corso

E lo stupore per il fatto che ci siano dei pm che lo accusano per reati per i quali già è stato assolto, come abbiamo ricordato. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il processo cosiddetto Ruby ter ce ne dà una plastica esemplificazione. Lo potremmo chiamare “partenogenesi”, mutuando un termine dalla medicina, il che in tempo di biopolitica (qualcuno ha parlato anche di biodiritto) fa sempre chic. (Nicola Porro)

e divisioni nel M5s e le accuse dei pm a Berlusconi nel processo Ruby ter. Il processo Ruby ter: il pm chiede 6 anni per Berlusconi, “ha pagato il silenzio delle ragazze”. (Yahoo Eurosport IT)

Bunga bunga? Tra l’altro, la conoscete la barzelletta del “bunga bunga”? (Il Riformista)

Uno "stipendio" mensile di 2500 euro e una casa, per il pm Gaglio, sarebbe stata la ricompensa. Per tutti - ad eccezione di Luca Pedrini, ex collaboratore di Nicole Minetti - i pm hanno chiesto una condanna. (Corriere dell'Umbria)

Corruzione in atti giudiziari: questo il reato contestato, per aver […] Una condanna a 6 anni per Silvio Berlusconi e a 5 per Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori. (Il Fatto Quotidiano)

«Era tra le preferite di Berlusconi». E, nel processo ribattezzato Ruby/Ter, hanno chiesto per la giovane la condanna a 4 anni e 3 mesi (e confisca pari a 80 mila euro) ai giudici della settima sezione del tribunale (presidente Marco Tremolada) (La Stampa)