È tutta genovese la campagna di equity crowdfunding dedicata alle Life Sciences (VIDEO)

LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

Investire in startup e PMI innovative tramite equity crowdfunding consente di godere di vantaggi in termini di incentivi e agevolazioni fiscali.

Negli ultimi cinque anni le startup innovative liguri sono più che quadruplicate, passando dalle 36 del 2014 alle 165 del 2019, con un aumento del 358%.

Parte oggi, ed è tutta genovese, la campagna di equity crowdfunding nell’ambito delle Life Sciences.

Fundera, piattaforma web nata per operare nel solo mercato dell’equity, si sta apprestando a diventare anche un mercato del debito delle PMI. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altre testate

di Redazione. E' partita il 15 novembre ed è tutta genovese la campagna di equity crowdfunding nell’ambito delle scienze della vita. La campagna di equity crowdfunding di Fremslife sarà attiva sulla piattaforma www. (Telenord)

Fremslife è una startup che progetta, sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative per la salute e il benessere. La campagna di equity crowdfunding di Fremslife sarà attiva sulla piattaforma Fundera partire da oggi e per i prossimi tre mesi. (Genova24.it)

Il fatto che Fremslife sia un’azienda del nostro territorio non può che rafforzare il nostro entusiasmo”.Investire in startup e PMI innovative tramite equity crowdfunding consente di godere di vantaggi in termini di incentivi e agevolazioni fiscali. (La Repubblica)

E il Forno Brisa, che è diventato attrattivo per molti investitori, è pronto per aprirsi a chi condivide i nostri valori fondanti”. Tra i piani futuri c'è anche Casa Brisa, un luogo di formazione e coworking per una nuova generazione di panificatori. (Il Sole 24 ORE)

Si riducono i tempi di attesa tra la costituzione e l’iscrizione dell’azienda nella sezione speciale del registro delle imprese dedicata alle startup innovative: nell’ultimo anno la media è scesa da 34 giorni agli attuali 22,1 giorni. (IL GIORNO)

Infatti, sono stati raccolti più di 184.000 euro su un minimo di 200.000 euro e un tetto massimo di 800.000. Infine, se la campagna di crowdfunding funziona come previsto, Forno Brisa potrebbe arrivare anche a Firenze per aprire un nuovo punto vendita fuori da Bologna. (il Resto del Carlino)