Maserati Grecale 2022: presentazione rimandata - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Di certo, prima di vedere la Suv su strada, bisognerà aspettare almeno sei mesi

Pur avendo posticipato la data del debutto, il Tridente svelerà comunque i primi dettagli sulla Suv il prossimo 16 novembre, data inizialmente fissata per la presentazione globale del modello.

Nella nota stampa che annuncia il rinvio della presentazione, la Casa sottolinea come la decisione sia stata presa conseguentemente alla scarsità di semiconduttori, che non consentirebbe di "rispondere adeguatamente alla domanda globale attesa". (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

In particolar modo per quanto riguarda la connettività e l’interfaccia uomo-macchina Il nuovo Suv medio modenese deve patire un ritardo nella presentazione, prevista per il prossimo 16 novembre. (QN Motori)

«Maserati - si legge nella nota - è un marchio dedicato alla crescita e non si ferma». Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. (La Stampa)

La piattaforma su cui sorgerà sarà la Giorgio, la stessa utilizzata per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. In un secondo momento dovrebbe arrivare anche una sua variante a zero emissioni, che farà parte della futura gamma a zero emissioni "Folgore" (l'Automobile - ACI)

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: ecco uno studio per la variante destinata alla neve. Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione. (MotoriSuMotori)

IL NUOVO SUV MASERATI. Maserati Grecale sarà il secondo SUV offerto dal marchio. Un mese fa, Maserati ha annunciato che la presentazione ufficiale del SUV Grecale avrebbe avuto luogo a Milano il 16 novembre. (Autoprove.it)

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 è un successo, i numeri lo confermano Il punto di partenza per il nuovo SUV dovrebbe essere l’architettura che utilizza l’Alfa Romeo Stelvio che nel caso di Grecale dovrebbe ospitare potenti motori a benzina e unità elettriche. (AlfaVirtualClub)