Miccichè si dimette dal cda di Rcs. Pesa la controversia su Blackstone

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

2' di lettura. Trovano conferma le indiscrezioni trapelate in mattinata sulle dimissioni di Gaetano Micciché, numero uno della divisione Imi-Cib di Intesa Sanpaolo, dal consiglio d’amministrazione di Rcs per motivi personali.

Lo ha deciso la Corte Suprema di New York dopo il passo indietro del giudice Andrew Borrok, a cui era stato assegnato il fascicolo principale Blackstone-Rcs.

La maxi richiesta di risarcimento. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

E’ quello che si chiedono non solo nei palazzi finanziari milanesi dopo l’annuncio dell’uscita del top manager di Intesa Sanpaolo, Gaetano Micciché. Il gruppo Intesa-Sanpaolo è stata la banca che all’epoca dell’Opa di Urbano Cairo su Rcs aveva finanziato l’operazione per portare il controllo del gruppo editoriale nelle mani di Cairo. (Startmag Web magazine)

Lo ha fatto, “in ragione dei propri attuali impegni e di quelli che prevede di assumere anche nel prossimo periodo”. Lo comunica in una nota il gruppo editoriale che ringrazia “il dott. (Informa)

1 Minuto di Lettura. La società ringrazia il Miccichè "ed esprime la propria gratitudine per il contributo apportato in questi anni, a partire dall'offerta pubblica di acquisto e scambio del 2016 e, successivamente, quale membro del consiglio di amministrazione (ilmessaggero.it)

Al cda di venerdì ci sarà l’occasione per il confronto A creare divergenze è ad esempio proprio la mancata iscrizione, fino ad ora, di accantonamenti a fronte delle pretese del fondo Usa. (La Stampa)

Il prof. Roperto è nato ed ha vissuto gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a Conflenti, trasferendosi successivamente a Napoli. 2 min, 17 sec. CONFLENTI – Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno nominato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con Decreto n. (Corriere di Lamezia)

Il passo indietro di Miccicche’, che ricopre il ruolo di presidente della divisione Imi del Gruppo Intesa SanPaolo e di vice presidente di Praelios, arriva a pochi giorni dalla riunione del board del gruppo editoriale del prossimo 30 luglio, la prima dopo l’esito del lodo arbitrale che ha rigettato le richieste di risarcimento contro il fondo Blackstone sulla vendita dell’immobile di via Solferino, sede del Corriere della Sera (Primaonline)