Tredicesime in arrivo: 47 miliardi da suddividere fra scadenze fiscali, bollette e regali

ilmessaggero.it ECONOMIA

Arrivano per Natale 47 miliardi di tredicesime. Si comincia giovedì 1° dicembre con i pensionati, per poi liquidare nelle prossime due o tre settimane quelle dei dipendenti pubblici e privati. Ma una bella fetta della mensilità aggiuntiva andrà anche al Fisco e per oagare ble bollette ed i mutui che sono rincarati. Secondo l'Ufficio studi della CGIA la mensilità natalizia ammonterà a 46,9 miliardi di euro e verrà pagata a 33,9 milioni di italiani: 16,1 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla carta il piatto è ricco ma poi si ridurrà drasticamente: la Cgia (Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato) di Mestre ha calcolato che dei 46,9 miliardi di euro destinati alle tredicesime, ben 11,4 miliardi finiranno dritti dritti nelle casse del Fisco. (ilGiornale.it)

4 ' di lettura Tredicesima a dicembre mangiata dal fisco. Scopri a che servono le trattenute sulla mensilità extra e come sarà spesa. (The Wam)

Natale 2022 porterà in cassa 47 miliardi di tredicesime: si inizierà il 1° dicembre con i pensionati, mentre i dipendenti pubblici e privati riceveranno la mensilità aggiuntiva nelle prossime due o tre settimane. (QuiFinanza)

In complesso, i beneficiari incasseranno un ammontare lordo pari a 46,9 mld di euro. Quest'anno l'ammontare delle tredicesime toccherà i 46,9 miliardi di euro, di cui 11,4 verranno assorbiti dal fisco. (ilgazzettino.it)

Adirlo è uno studio della Cgia di Mestre, che denuncia in un bollettino il costo della crisi economica sulle tredicesime dei dipendenti e pensionati italiani. Le tasse mangeranno il 25% della tredicesima degli italiani. (Money.it)

Stiamo parlando delle tredicesime e l’Ufficio studi della CGIA ha già fatto i primi conti: i destinatari di questa gratifica ammontano a 33,9 milioni di italiani (16,1 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti). (Wall Street Italia)