“In volo senza respiratore, il mio problema con Ryanair”

Livesicilia.it ECONOMIA

Tricomi dice di non lottare solo per sé stessa: “Il problema non è solo mio ma di tutti i siciliani, penalizzati dall’insularità.”. CATANIA – Vietato respirare sull’aereo: Ryanair non prende a bordo Paola e il suo respiratore.

Tutta la conversazione con Ryanair, inoltre, si sarebbe svolta via chat, senza possibilità di parlare al telefono con qualcuno, men che meno con i responsabili.

Tricomi dice di non lottare solo per sé stessa: “Il problema non è solo mio ma di tutti i siciliani, penalizzati dall’insularità

“Ho sempre viaggiato con Ryanair, dopo aver acquistato il biglietto ho seguito la procedura prima si prendere il volo e sono sempre partita. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

«Finalmente Ryanair si è degnata di telefonare con un operatore italiano il quale ha detto che potrò volare senza problemi e che c’è stato un equivoco perché il ventilatore polmonare può volare senza alcuna difficoltà (Corriere Fiorentino)

APPROFONDIMENTI SPAGNA Il volo Ryanair dimentica un gruppo di passeggeri SISTEMI IN TILT Easyjet voli cancellati ITALIA Malpensa, incidente all'aeroporto: si scontrano due aerei. L'ondata di solidarietà. (ilmessaggero.it)

Ma riavvolgiamo il nastro di questa brutta vicenda, conclusasi per fortuna con il lieto fine. La giovane ha anche condiviso alcuni passaggi della chat dove l’operatore si scusa "per il disagio, capisco che questo può essere abbastanza frustrante" (LA NAZIONE)

Purtroppo l’unico modo per far salire Paola Tricomi a bordo era con gli ausili della respirazione spenti. La studentessa Paola Tricomi doveva prendere il volo per discutere la tesi di dottorato ma la compagnia Ryanair le ha negato l’accesso in aereo a causa della necessità del ventilatore polmonare. (Nanopress)

Come ha sempre fatto la dottoranda ha acquistato un biglietto aereo, in questo caso un volo Ryanair da Catania verso la città toscana, salvo poi sentirsi dire che su quel volo lei non poteva salire. «Ho contattato Ryanair attraverso una chat sul loro sito, una chat soltanto in lingua inglese dove non sempre è facile capire tutte le istruzioni tecniche». (RagusaNews)

Guida ai diritti del passeggero SPAGNA Il volo Ryanair dimentica un intero gruppo di passeggeri. L'ondata di solidarietà. Nelle scorse ore, dopo l'ondata di solidarietà ricevuta, Paola Tricomi ha ricevuto una mail da Ryanair che faceva marcia indietro (ilmattino.it)