Macron: Trattato Quirinale suggella nuovo capitolo tra Italia e Francia

Il Messaggero INTERNO

Macron: "Trattato Quirinale suggella nuovo capitolo tra Italia e Francia". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 26 novembre 2021 "Questa comunanza di destino e di culture è stata sempre al centro della storia europea.

Siamo Paesi che hanno dato tanto.

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Questa amicizia viene da lontano e questo trattato suggella un nuovo capitolo", così Macron sul trattato del Quirinale. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Vedremo finalmente se – conclude – quello che sarebbe dovuto accadere tempo fa possa avere seguito; oppure Mattarella e Macron avranno già concordato una grazia di fatto? Oggi Italia e Francia in forma solenne firmano il ‘trattato del Quirinale’. (GameGurus)

Cosi' il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, parlando in conferenza stampa congiunta a Villa Madama con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo la firma del Trattato del Quirinale. (Il Sole 24 ORE)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Vediamo nel dettaglio cosa cambierà dopo questo storico accordo che è stato siglato tra Italia e Francia. Le Parti s’impegnano a facilitare il transito e lo stazionamento delle forze armate dell’altra Parte sul proprio territorio. (Money.it)

Francia e Italia consolidano ulteriormente i loro legami diplomatici, commerciali, politici, culturali. Questo Trattato di cooperazione rafforzata che abbiamo firmato stamattina segna un momento storico nelle relazioni tra i nostri due paesi”: sono le parole del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi. (Rieti Life)

L’accordo ItaliaFrancia, siglato stamani al Quirinale, è uno straordinario avanzamento per il nostro Paese in ottica di leadership europea. “Non possiamo quindi, che esprimere poi un grande attestato di stima all’amico Sandro Gozi per il ruolo di protagonista e di raccordo tra i due Paesi che ha svolto in questi ultimi anni. (ivl24)