Macron: Trattato Quirinale suggella nuovo capitolo tra Italia e Francia

Macron: Trattato Quirinale suggella nuovo capitolo tra Italia e Francia
Il Messaggero INTERNO

Macron: "Trattato Quirinale suggella nuovo capitolo tra Italia e Francia". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 26 novembre 2021 "Questa comunanza di destino e di culture è stata sempre al centro della storia europea.

Siamo Paesi che hanno dato tanto.

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Questa amicizia viene da lontano e questo trattato suggella un nuovo capitolo", così Macron sul trattato del Quirinale. (Il Messaggero)

Su altre fonti

È chiaro che l’asse ritrovato tra Italia e Francia si deve principalmente alla statura dei personaggi in campo. La politica non si fa (solo) con la carta dei trattati. (Clarus)

Come dicevo prima, è di oggi la firma del Trattato di cooperazione sullo spazio Questo Trattato di Cooperazione Rafforzata che abbiamo firmato stamattina segna un momento storico nelle relazioni tra i nostri due Paesi. (SettimanaNews)

Vale dunque il Trattato del Quirinale quello di Aquisgrana, siglato tra Macron e Merkel nel 2019? Il Trattato del Quirinale può essere dunque utile a dare un equilibrio diverso alle relazioni tra i grandi Paesi dell'Ue in un momento di transizione politica. (euronews Italiano)

Trattato del Quirinale tra Italia e Francia, dai migranti allo spazio: cosa prevede

fil. (RADIOCOR) 26-11-21 12:00:01 (0280)SPACE 5 NNNN Cosi' il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, parlando in conferenza stampa congiunta a Villa Madama con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo la firma del Trattato del Quirinale. (Il Sole 24 ORE)

Mario Draghi. Il testo integrale in Pdf. Sul sito del governo è disponibile il testo integrale del Trattato del Quirinale in formato Pdf Cosa prevede il Trattato del Quirinale tra Italia e Francia: il testo integrale del documento in formato Pdf. (News Mondo)

Le istituzioni che abbiamo l'onore di rappresentare si poggiano sugli stessi valori repubblicani, sul rispetto dei diritti umani e civili, sull'europeismo", ha detto Draghi nella conferenza stampa dopo la firma, che si è tenuta a Villa Madama. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr